Cinema Casting

Ocean’s 14: David Leitch in trattative per la regia

Pubblicato il 23 gennaio 2025 di Marlen Vazzoler

David Leitch, regista di Bullet Train, Deadpool 2 e The Fall Guy, è in trattative per la regia di Ocean’s 14, quarto capitolo cinematografico del franchise lanciato nel 2001, diretto da Steven Soderbergh e sceneggiato da Ted Griffin.

La notizia è stata data da The Insneider e confermata da Mike Fleming Jr di Deadline. Prodotto dalla Smokehouse di George Clooney per Warner Bros. Pictures, se le trattative andranno in porto questo sarà il primo film del franchise non diretto da Soderbergh. Il filmmaker ha dichiarato in passato di aver chiuso con il franchise e di non aver intenzione di tornare.

Lo scorso settembre le fonti di Deadline avevano rivelato che la produzione stava corteggiando Edward Berger (Niente di nuovo sul fronte occidentale, Conclave), ma on era stata fatta alcuna offerta ai tempi.

L’intenzione e di riunire il cast originale capitanato da George Clooney e Brad Pitt, reduci dal film Apple Wolfs. Non si sa chi altro tornerà della squadra originale, che comprende anche Matt Damon e Casey Affleck.

Ricordiamo che nei piani c’era anche un prequel con Margot Robbie e Ryan Gosling, nei panni dei genitori di Danny Ocean (Clooney), al momento sembra che il progetto si sia arenato.

Fonti The InSneider, Deadline