Warner Bros. Italia ha svelato il secondo trailer ufficiale di Mickey 17, film di Bong Joon-ho che sarà presentato in anteprima mondiale al Festival di Berlino.
Il regista sudcoreano, reduce dalla Palma d’Oro e dai quattro Oscar per Parasite, adatta il romanzo Mickey7 di Edward Ashton, ancora inedito in Italia. Robert Pattinson interpreta Mickey Barnes, che si lascia alle spalle la sua vita sulla Terra per arruolarsi in una missione coloniale su Niflheim, pianeta interamente ricoperto di ghiaccio. Il suo ruolo è quello di “sacrificabile”, quindi gli vengono riservati gli incarichi più rischiosi… come esporsi all’atmosfera di Niflheim senza protezioni, per testarne l’aria. Quando muore, però, la sua mente e i suoi ricordi vengono trasferiti in un corpo nuovo, clone dell’originale.
L’ improbabile eroe Mickey Barnes (Robert Pattinson) si ritrova nella particolare circostanza di prestare servizio ad un titolare che esige l’impegno definitivo sul lavoro… ovvero morire, per vivere.
Il film – che ha ricevuto una classificazione “Restricted” – segna il ritorno di Bong Joon-ho alla fantascienza dopo The Host, Snowpiercer e Okja. L’uscita nelle sale è attesa per il 6 marzo.
Potrete vedere il trailer qui di seguito, in italiano e in originale.
GUARDA ANCHE:
– Il secondo trailer italiano di Mickey 17
– Il trailer ufficiale di Mickey 17
– Il primo teaser di Mickey 17
Mickey7 è il nome del membro sacrificabile di una spedizione spaziale, il cui scopo è colonizzare il pianeta ghiacciato Niflheim. Ogni volta che si presenta una missione potenzialmente mortale, tocca a Mickey7 portarla a termine (o almeno provarci).
Questo perché in caso di morte, una copia della sua mente viene immagazzinata in una memoria esterna, in modo tale da poter essere trasferita in un nuovo corpo identico al precedente.
Una storia decisamente difficile, che si complica ulteriormente nel momento in cui, creduto morto durante una missione, Mickey7 scopre che è già stato creato un Mickey8. E avere due sacrificabili non è consentito…
Nel cast figurano Robert Pattinson, Tilda Swinton, Naomi Ackie, Toni Collette, Mark Ruffalo e Steven Yeun.
I produttori sono Bong Joon-ho con la sua Offscreen; Dede Gardner e Jeremy Kleiner per Plan B; e Dooho Choi per Kate Street Picture Company. I produttori esecutivi sono Brad Pitt, Jesse Ehrman, Peter Dodd e Marianne Jenkins.
Il direttore della fotografia è Darius Khondji (nominato all’Oscar per Bardo: Cronaca falsa di alcune verità, Okja). La scenografia è di Fiona Crombie (nomination all’Oscar per La favorita, Crudelia). Il montaggio è affidato a Yang Jinmo (nomination all’Oscar per Parasite, Okja), mentre le musiche sono di Jung Jaeil (Parasite, Squid Game). Il supervisore agli effetti speciali è Dan Glass (Animali fantastici: I segreti di Silente, Fast & Furious – Hobbs & Shaw). La costumista è Catherine George (Okja, Snowpiercer).