Cinema News

Mickey 17: Robert Pattinson conquista la Corea a Seul con Bong Joo Ho

Pubblicato il 20 gennaio 2025 di Alessia Murri

Il regista Bong Joon Ho e Robert Pattinson hanno dato il via al tanto atteso lancio di Mickey 17 con il primo evento stampa ufficiale del film nella capitale coreana Seul, lunedì scorso.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da ScreenWeek™ (@screenweek)

“È emozionante avere l’onore di presentare Mickey 17 in anteprima in Corea prima che arrivi nei cinema di tutto il mondo a marzo”, ha detto Bong durante la conferenza stampa al cinema Yongsan CGV di Seul.

Per Pattinson si è trattato della sua prima visita in Corea, accolto da centinaia di fan al suo atterraggio all’aeroporto Incheon di Seul.

“Sono così felice che la gente sia entusiasta del film. È stata una lunga strada per arrivare a questa uscita e vedere la gente eccitata e già con il poster per avere l’autografo.. È emozionante”, ha detto.

Adattato dal romanzo di fantascienza del 2022 Mickey7 di Edward Ashton, Mickey 17 ruota attorno a un uomo senza futuro che si iscrive a un lavoro come “sacrificabile”, sostanzialmente un dipendente usa e getta inviato in missioni pericolose che viene automaticamente rigenerato se muore sul lavoro, creando una nuova copia di se stesso, finché qualcosa non va storto. 

“La sceneggiatura sembra ingannevolmente semplice all’inizio, ma poi quando provi a scomporre la mentalità di Mickey, questo ragazzo che non ha alcuna autostima ma in qualche modo non si dispiace per se stesso, diventa complicato molto rapidamente. Ho finito per pensare a lui come a un cane mal addestrato che ha bisogno di morire 17 volte per imparare finalmente qualcosa”, ha detto Pattinson.

Mentre Bong, il regista del progetto, lo descrive come qualcosa ben oltre il semplice film di fantascienza che si può pensare, “riguarda l’umanità. La storia di Mickey ruota attorno a un giovane uomo comune, impotente e vulnerabile”, ha spiegato.

Raccontando le sue esperienze durante le riprese del film, Pattinson ha raccontato che il set dava l’impressione di essere in una gigantesca produzione di Star Wars e ha rivelato che lui e il resto del cast, tra cui Naomi Ackie, Steven Yeun, Toni Collette e Mark Ruffalo, erano rimasti affascinati dallo stile di regia di Bong, che faceva recitare ai suoi attori una o due battute alla volta.

“Penso che tutti gli attori abbiano avuto la stessa esperienza, nel senso che ci presentavamo e poi chiedevamo: ‘Cosa sta succedendo? Giriamo una battuta e poi andiamo avanti?’. Dopo una settimana, tutti dicevano: ‘Questo è il meglio, vogliamo fare ogni film così’… inoltre tu [Bong] sei così aperto nel mostrare il montaggio sul set. È affascinante vedere che hai l’intero film in testa prima ancora che iniziassimo a girarlo”.

Mickey 17 è previsto per l’uscita per il 6 marzo.

Fonte: Deadline