Deadline riporta che Lee Isaac Chung ha raggiunto un accordo con Skydance per dirigere The Traveler, film di fantascienza basato sul romanzo di Joseph Eckert. Il regista statunitense (di origini sudcoreane) è reduce dal successo di Twisters, che ha incassato più di 370 milioni di dollari in tutto il mondo, mentre il precedente Minari è stato candidato a sei premi Oscar.
Alcune fonti descrivono The Traveler come “un intimo dramma familiare che si sviluppa esponenzialmente in una vasta odissea fantascientifica”. Il protagonista del romanzo è il quarantasettenne Scott Treder, tecnico biologico che comincia a vivere degli involontari salti temporali. È un progetto che circola a Hollywood da un po’ di tempo: la prima stesura del copione risale a qualche anno fa, opera di Austin Everett, e MGM aveva intenzione di svilupparlo nel 2019.
L’ultima versione della sceneggiatura è stata scritta da Justin Rhodes (Terminator: Destino oscuro, Secret Level). David Ellison, Dana Goldberg e Don Granger produrranno il film con Adam Rosenberg e la sua Aro Pictures, insieme ad Ashley Jay Sandberg e Rodney Rothman; Carin Sage lo supervisionerà per Skydance.
Lee Isaac Chung To Direct Sci-Fi Family Drama ‘The Traveler’ For Skydance https://t.co/1TAdI0K5RA
— Deadline (@DEADLINE) January 21, 2025
Nonostante i suoi inizi nel cinema indipendente, Lee Isaac Chung è ormai passato alle grandi produzioni hollywoodiane: non a caso, oltre a Twisters, ha diretto anche un episodio di The Mandalorian e uno di Skeleton Crew. Considerando la trama, The Traveler gli permetterà di unire l’intimismo delle origini allo spettacolo dei blockbuster.
Vi terremo aggiornati.
Fonte: ComingSoon.net