SerieTV News Casting Cinecomic

Lanterns, Ulrich Thomsen sarà Sinestro nella serie dei DC Studios

Pubblicato il 25 gennaio 2025 di Lorenzo Pedrazzi

Variety riporta che Ulrich Thomsen interpreterà Sinestro in Lanterns, ambiziosa serie del DC Universe targata HBO, WBTV e DC Studios. Il suo ruolo sarà ricorrente.

I protagonisti di Lanterns saranno la recluta John Stewart (interpretato da Aaron Pierre) e il veterano Hal Jordan (cui presterà il volto Kyle Chandler), membri del corpo di polizia intergalattico delle Lanterne Verdi. I lettori dei fumetti sanno bene che Sinestro è l’arcinemico di Hal, nonché uno dei più celebri supercattivi cosmici della DC.

Creato da John Broome e Gil Kane su Green Lantern (vol. 2) #7 nel 1961, il personaggio fa inizialmente parte delle Lanterne Verdi, e addestra Hal dopo che quest’ultimo viene scelto da Abin Sur come suo successore. In seguito, però, Sinestro viene corrotto dal potere dell’anello, e comincia a usarne uno di colore giallo: al contrario di quelli verdi, esso trae potere dalla paura, non dalla forza di volontà. È già apparso in live action nello sfortunato film del 2011, interpretato da Mark Strong; la scena dopo i titoli di coda mostrava proprio la sua trasformazione in Lanterna Gialla.

Ulrich Thomsen è un noto attore danese, il cui ricco curriculum include Festen, Il mondo non basta, Il mistero dell’acqua, Ricette d’amore, Killing Me Softly, Non desiderare la donna d’altri, Le crociate, Hitman, Duplicity, Centurion, La cosa, Banshee, The New Pope, The Blacklist e Shining Girls.

Per il momento, il resto del cast è composto anche da Garret Dillahunt (sarà William Macon), Kelly MacDonald (lo Sceriffo Kerry) e Poorna Jagannathan (ovvero Zoe). James Hawes dirigerà i primi due episodi.

Vi terremo aggiornati.

La sinossi

La serie ruoterà attorno alla nuova recluta John Stewart e alla leggenda delle Lanterne Verdi Hal Jordan, due poliziotti intergalattici attirati in un oscuro mistero sulla Terra, mentre indagano su un omicidio nel cuore dell’America.

A quanto pare, tale mistero sarà legato alla macrotrama del DC Universe.

Gli autori

Chris Mundy sarà lo showrunner, e scriverà la serie con Damon Lindelof e Tom King. I tre saranno anche produttori esecutivi. King è un acclamato fumettista, noto per Mister Miracle, Supergirl: Woman of Tomorrow, Batman e molti altri. Lindelof è ovviamente il co-ideatore di Lost e The Leftovers, nonché creatore di Watchmen; ha scritto anche vari film, tra cui Prometheus, Tomorrowland e The Hunt. Mundy, showrunner di Ozark, è inoltre il creatore di Criminal Minds: Suspect Behavior e della versione americana di Low Winter Sun. Di recente ha scritto due episodi di True Detective: Night Country.

Una serie dedicata alle Lanterne Verdi era in corso di sviluppo qualche anno fa con Greg Berlanti, ma quella versione è stata accantonata dopo l’arrivo di James Gunn e Safran alla guida dei nuovi DC Studios.

Vi terremo aggiornati.

Fonte: ComingSoon.net