Dopo le indiscrezioni del mese scorso, ora c’è la conferma: Deadline riporta che Robert Eggers ha firmato un accordo con TriStar Pictures per dirigere un sequel di Labyrinth. Prima, però, si occuperà di Werwulf, il film sui lupi mannari annunciato nei giorni scorsi.
Eggers scriverà questo nuovo Labyrinth insieme a Sigurjón Birgir Sigurðsson (alias Sjón), il poeta, scrittore e paroliere islandese con cui ha già sceneggiato The Northman. I due stanno lavorando anche allo stesso Werwulf.
Tornando a Labyrinth, i produttori esecutivi sono Chris ed Eleanor Columbus insieme a Lisa Henson e Brian Henson. Non sappiamo quale sarà il fulcro della trama, né quali personaggi torneranno. Lo scomparso David Bowie interpretava il Re dei Goblin, mentre Jennifer Connelly era la protagonista Sarah.
Con l’acclamato regista americano, Chris ed Eleanor Columbus hanno già prodotto Nosferatu (qui la recensione), e inoltre produrranno il sopracitato Werewulf.
Robert Eggers Set For ‘Labyrinth’ Sequel At TriStar https://t.co/NxBJulmmu2
— Deadline (@DEADLINE) January 23, 2025
Uscito nel 1986, il film originale è un musical fantasy diretto da Jim Henson (creatore dei Muppets nonché regista di The Dark Crystal) e scritto da Terry Jones, membro dei Monty Python. George Lucas era il produttore esecutivo. Ecco la sinossi ufficiale:
Sarah (Jennifer Connelly) è davvero stufa dei pianti del fratellino Toby e invoca Jareth (David Bowie), il malvagio Re dei Goblin, pregandolo di portare via il bambino. Il suo desiderio viene esaudito e il piccolo scompare. Sarah per ritrovarlo dovrà avventurarsi in un labirinto popolato di strani esseri attraversando un meraviglioso e pericoloso mondo di favola.
Nonostante lo scarso successo al box office, Labyrinth è poi diventato un cult, e tuttora viene ricordato come un caposaldo del cinema fantasy degli anni Ottanta.
Vi terremo aggiornati.
Fonte: ComingSoon.net