Cinema Casting

Kaitlyn Dever nel sequel di Godzilla e Kong: Il nuovo impero

Pubblicato il 26 gennaio 2025 di Lorenzo Pedrazzi

Deadline riporta che Legendary Pictures vuole Kaitlyn Dever per il sequel di Godzilla e Kong: Il nuovo impero, e che le trattative sono in corso. Dopo i due capitoli diretti da Adam Wingard, dietro la macchina da presa ci sarà Greg Sputore, lo stesso di I Am Mother. Il titolo del film non è stato ancora rivelato.

Kaitlyn Dever è nata a Phoenix, in Arizona, e si sta imponendo come uno degli astri nascenti di Hollywood. Ancora piccola, ha lavorato in film come Bad Teacher, J. Edgar e The Spectacular Now, poi è apparsa anche in Detroit, The Front Runner, La rivincita delle sfigate, Ticket to Paradise, Chi segna vince e Dopesick, per citarne alcuni. Di recente, si è fatta notare come protagonista di Nessuno ti salverà, thriller fantascientifico disponibile su Disney+. Presto la vedremo nella seconda stagione di The Last of Us, dove interpreta Abby, e inoltre sarà al centro della serie Apple Cider Vinegard su Netflix.

Questo sequel ruoterà nuovamente attorno all’Ottava Meraviglia del Mondo e al Re dei Mostri (senza contare qualche altro titano), ma lascerà molto spazio anche ai personaggi umani, quindi Legendary vuole affidarsi a un’attrice che abbia già dato prova delle sue capacità. La sceneggiatura è opera di Dave Callaham, noto per Shang-Chi e la leggenda dei Dieci Anelli e Spider-Man: Across the Spider-Verse.

Un franchise di successo

Il MonsterVerse targato Legendary Pictures è stato inaugurato nel 2014 da Godzilla, ed è poi proseguito con Kong: Skull Island, Godzilla II – King of the Monsters, Godzilla Vs. Kong e il sopracitato Godzilla e Kong: Il nuovo impero. Del franchise fa parte anche la serie Monarch: Legacy of Monsters, uscita su Apple TV+. I film della saga hanno incassato più di 2.5 miliardi di dollari al box office mondiale, di cui 571.9 milioni sono arrivati dal solo Il nuovo impero.

Vi terremo aggiornati.

Fonte: ComingSoon.net