Il già ricco cast de L’Odissea continua a espandersi: Jeff Sneider sostiene infatti che John Leguizamo avrà un ruolo nel colossal omerico di Christopher Nolan, ma non sappiamo quale personaggio interpreterà. La notizia è stata riportata anche da Variety.
Attore colombiano naturalizzato statunitense, John Leguizamo è apparso di recente in The Green Veil, Bob Trevino Likes It, Ragazze elettriche, Una notte violenta e silenziosa e The Menu. Tra i suoi ruoli più famosi, da ricordare quelli in Super Mario Bros., Carlito’s Way, Romeo + Giulietta, Spawn, Summer of Sam e la saga animata de L’era glaciale (è sua la voce del bradipo Sid in originale).
Per ora, il resto del cast è composto da Matt Damon, Tom Holland, Anne Hathaway, Robert Pattinson, Lupita Nyong’o, Zendaya, Charlize Theron, Jon Bernthal e Benny Safdie. Sembra però che il nucleo principale sia composto da Pattinson, Damon, Holland e Hathaway. Le riprese si svolgeranno anche in Sicilia e in Marocco.
Potrebbe essere la produzione più costosa nella carriera del regista, almeno finora. È noto inoltre che il film utilizzerà una nuova tecnologia IMAX, come riporta il comunicato ufficiale:
Il prossimo film di Christopher Nolan, L’Odissea, è una mitica epopea d’azione girata in tutto il mondo con la nuovissima tecnologia cinematografica IMAX. Il film porta per la prima volta la saga fondamentale di Omero sugli schermi IMAX e uscirà nelle sale di tutto il mondo il 17 luglio 2026.
Nolan (anche sceneggiatore) e la moglie Emma Thomas producono il film con il loro studio, Syncopy.
Christopher Nolan’s ‘The Odyssey’ Adds John Leguizamohttps://t.co/g5gR3kuosn
— Variety (@Variety) January 31, 2025
LEGGI ANCHE: Tutto quello che sappiamo de L’Odissea di Christopher Nolan
Il film sarà distribuito nuovamente da Universal, con cui Nolan ha stabilito un rapporto molto proficuo da Oppenheimer in poi. Lo studio è stato ben felice di accoglierlo dopo la sua rottura con Warner Bros., permettendogli di realizzare il suo biopic in completa libertà: il risultato è stato un trionfo al botteghino (più di 975 milioni di dollari incassati in tutto il mondo) e anche agli Oscar (ben sette statuette, tra cui Miglior Film e Miglior Regista).
L’uscita è attesa per il 17 luglio 2026.
Fonte: ComingSoon.net