Cinema Casting

John Leguizamo entra nel cast de L’Odissea di Christopher Nolan

Pubblicato il 31 gennaio 2025 di Lorenzo Pedrazzi

Il già ricco cast de L’Odissea continua a espandersi: Jeff Sneider sostiene infatti che John Leguizamo avrà un ruolo nel colossal omerico di Christopher Nolan, ma non sappiamo quale personaggio interpreterà. La notizia è stata riportata anche da Variety.

Attore colombiano naturalizzato statunitense, John Leguizamo è apparso di recente in The Green Veil, Bob Trevino Likes It, Ragazze elettriche, Una notte violenta e silenziosa e The Menu. Tra i suoi ruoli più famosi, da ricordare quelli in Super Mario Bros., Carlito’s Way, Romeo + Giulietta, Spawn, Summer of Sam e la saga animata de L’era glaciale (è sua la voce del bradipo Sid in originale).

Per ora, il resto del cast è composto da Matt Damon, Tom Holland, Anne Hathaway, Robert Pattinson, Lupita Nyong’o, Zendaya, Charlize Theron, Jon Bernthal e Benny Safdie. Sembra però che il nucleo principale sia composto da Pattinson, Damon, Holland e Hathaway. Le riprese si svolgeranno anche in Sicilia e in Marocco.

Potrebbe essere la produzione più costosa nella carriera del regista, almeno finora. È noto inoltre che il film utilizzerà una nuova tecnologia IMAX, come riporta il comunicato ufficiale:

Il prossimo film di Christopher Nolan, L’Odissea, è una mitica epopea d’azione girata in tutto il mondo con la nuovissima tecnologia cinematografica IMAX. Il film porta per la prima volta la saga fondamentale di Omero sugli schermi IMAX e uscirà nelle sale di tutto il mondo il 17 luglio 2026.

Nolan (anche sceneggiatore) e la moglie Emma Thomas producono il film con il loro studio, Syncopy.

LEGGI ANCHE: Tutto quello che sappiamo de L’Odissea di Christopher Nolan

Christopher Nolan e Universal

Il film sarà distribuito nuovamente da Universal, con cui Nolan ha stabilito un rapporto molto proficuo da Oppenheimer in poi. Lo studio è stato ben felice di accoglierlo dopo la sua rottura con Warner Bros., permettendogli di realizzare il suo biopic in completa libertà: il risultato è stato un trionfo al botteghino (più di 975 milioni di dollari incassati in tutto il mondo) e anche agli Oscar (ben sette statuette, tra cui Miglior Film e Miglior Regista).

L’uscita è attesa per il 17 luglio 2026.

Fonte: ComingSoon.net