Mancano ancora un paio di giorni al debutto de Il vostro amichevole Spider-Man di quartiere, ma la serie animata dei Marvel Studios è stata già rinnovata per la seconda e la terza stagione.
Brad Winderbaum, capo della televisione, dello streaming e dell’animazione presso la Marvel, ne ha parlato con The Movie Podcast:
Mi sono innamorato perdutamente di questi personaggi, e inoltre ho letto tutte le sceneggiature per la stagione 2. Siamo a metà strada nel processo di animazione. Quello che [l’head writer] Jeff [Trammell] sta costruendo mattone su mattone in questo show comincia a dare i suoi frutti. Si sente nella stagione 1. Ti affezioni a questi personaggi, quindi nel momento in cui tutte le tessere vanno al loro posto e cominciano a dare i loro frutti… non so voi, ma io l’ho proprio sentito dentro. Va ancora più a fondo nelle stagioni seguenti. Siamo confermati [anche] per la stagione tre, quindi nel giro di un paio di settimane ascolterò le sue proposte per la terza stagione dello show. Sono come un fan, non vedo l’ora.
Your Friendly Neighborhood Spider-Man is greenlit through Season 3! Marvel Studios’ Brad Winderbaum says he’s meeting with @MrJeffTrammell soon to hear the pitch.
Scripts for Season 2 are also done and animatics are halfway finished.
Full interview Tuesday on #TheMoviePodcast pic.twitter.com/j3xpINfxOJ
— The Movie Podcast (@TheMoviePodcast) January 26, 2025
Insomma, almeno tre stagioni sono garantite, com’è già successo ad altre due serie animate dei Marvel Studios: la stessa What If…? si è conclusa dopo tre stagioni, e altrettante sono state ordinate per X-Men ’97 (per ora).
Il vostro amichevole Spider-Man di quartiere è ambientato in una realtà alternativa dove Peter Parker ha appena iniziato il liceo, e le sue origini come Arrampicamuri sono diverse rispetto alla sacra linea temporale del Marvel Cinematic Universe: non avrà Tony Stark come mentore, bensì Norman Osborn, che gli fornirà una nuova uniforme bianca e blu. Lo stile grafico della serie omaggia le storie originali disegnate da Steve Ditko negli anni Sessanta.
L’esordio della prima stagione, composta da 10 episodi, è atteso per il 29 gennaio su Disney+. Potrete vedere un nuovo teaser qui di seguito.
New teaser for ‘YOUR FRIENDLY NEIGHBORHOOD SPIDER-MANʼ has been released.
Premiering this Wednesday on Disney+. pic.twitter.com/FTbOskulkc
— Nexus Point News (@NexusPointNews) January 27, 2025
GUARDA ANCHE:
– La prima clip de Il vostro amichevole Spider-Man di quartiere
– Una featurette ci porta alla scoperta della serie
– Il trailer de Il vostro amichevole Spider-Man di quartiere
Il cast vocale include Hudson Thames (Spider-Man), Colman Domingo (Norman Osborn), Eugene Byrd, Grace Song, Zeno Robinson, Hugh Dancy e Charlie Cox (Daredevil).
L’head writer della serie è Jeff Trammell, noto soprattutto per Craig of the Creek.
Fonte: ComicBookMovie