SerieTV News Trailer & Video Cinecomic
Dopo aver approfondito la produzione con una featurette, Marvel Entertainment svela la prima clip de Il vostro amichevole Spider-Man di quartiere, serie animata dei Marvel Studios con protagonista un giovane Peter Parker.
La storia è ambientata in una realtà alternativa dove Peter ha appena iniziato il liceo. Contrariamente ai film del Marvel Cinematic Universe, qui viene mostrata la sua genesi come Tessiragnatele: nella clip in questione, il liceo di Midtown High è stato sconvolto da un’esplosione, e Peter (Hudson Thames) incontra la compagna Nico Minoru (Grace Song) appena dopo l’incidente. Un ragno si posa sul collo del ragazzo e lo morde, facendogli perdere i sensi. Possiamo immaginare che l’aracnide abbia a che fare in qualche modo con l’esplosione, e che sia radioattivo o geneticamente modificato.
Nella serie assisteremo quindi ai primi passi di Spider-Man, con tanto di costume casalingo. In seguito, l’eroe conoscerà Norman Osborn (Colman Domingo), che gli farà da mentore e gli fornirà una nuova uniforme bianca e blu. Lo stile grafico omaggia le storie originali disegnate da Steve Ditko negli anni Sessanta.
Non mancheranno le rivisitazioni di alcuni suoi storici avversari (il Dottor Octopus, lo Scorpione, Speed Demon…) e vari comprimari di lusso, come Daredevil e il Dottor Strange. L’esordio della serie è atteso per il 29 gennaio su Disney+.
Potrete vedere la clip qui di seguito.
GUARDA ANCHE: Il trailer de Il vostro amichevole Spider-Man di quartiere
Il cast vocale include Hudson Thames (Spider-Man), Colman Domingo (Norman Osborn), Eugene Byrd, Grace Song, Zeno Robinson, Hugh Dancy e Charlie Cox (Daredevil).
L’head writer della serie è Jeff Trammell, noto soprattutto per Craig of the Creek.
Fonte: Marvel Entertainment