SerieTV News Trailer & Video Cinecomic

Il vostro amichevole Spider-Man di quartiere, il morso del ragno nella prima clip

Pubblicato il 26 gennaio 2025 di Lorenzo Pedrazzi

Dopo aver approfondito la produzione con una featurette, Marvel Entertainment svela la prima clip de Il vostro amichevole Spider-Man di quartiere, serie animata dei Marvel Studios con protagonista un giovane Peter Parker.

La storia è ambientata in una realtà alternativa dove Peter ha appena iniziato il liceo. Contrariamente ai film del Marvel Cinematic Universe, qui viene mostrata la sua genesi come Tessiragnatele: nella clip in questione, il liceo di Midtown High è stato sconvolto da un’esplosione, e Peter (Hudson Thames) incontra la compagna Nico Minoru (Grace Song) appena dopo l’incidente. Un ragno si posa sul collo del ragazzo e lo morde, facendogli perdere i sensi. Possiamo immaginare che l’aracnide abbia a che fare in qualche modo con l’esplosione, e che sia radioattivo o geneticamente modificato.

Nella serie assisteremo quindi ai primi passi di Spider-Man, con tanto di costume casalingo. In seguito, l’eroe conoscerà Norman Osborn (Colman Domingo), che gli farà da mentore e gli fornirà una nuova uniforme bianca e blu. Lo stile grafico omaggia le storie originali disegnate da Steve Ditko negli anni Sessanta.

Non mancheranno le rivisitazioni di alcuni suoi storici avversari (il Dottor Octopus, lo Scorpione, Speed Demon…) e vari comprimari di lusso, come Daredevil e il Dottor Strange. L’esordio della serie è atteso per il 29 gennaio su Disney+.

Potrete vedere la clip qui di seguito.

GUARDA ANCHE: Il trailer de Il vostro amichevole Spider-Man di quartiere

Il cast de Il vostro amichevole Spider-Man di quartiere

Il cast vocale include Hudson Thames (Spider-Man), Colman Domingo (Norman Osborn), Eugene Byrd, Grace Song, Zeno Robinson, Hugh Dancy e Charlie Cox (Daredevil).

L’head writer

L’head writer della serie è Jeff Trammell, noto soprattutto per Craig of the Creek.

Fonte: Marvel Entertainment