Cinema Trailer & Video

I peccatori: Il male è pronto a colpire nel nuovo film di Ryan Coogler, trailer

Pubblicato il 28 gennaio 2025 di Marlen Vazzoler

Ryan Coogler definisce I peccatori (Sinners), il suo quinto lungometraggio, un film di genere fluido, quindi non un semplice horror, in cui ha provato a riappropriarsi di un periodo di tempo di cui la sua famiglia non parla molto, quando negli Stati Uniti era in voga la segregazione razziale.

La storia è ambientata negli anni ’30, nel profondo sud, in Mississippi. Coogler confessa che questa opera gli ha permesso di indagare le sue origini ancestrali di cui conosce molto poco e di un luogo di cui aveva sentito parlare solo da suo zio James, quando ascoltava il blues.

La presenza dei vampiri è stata confermata dal trailer ma quali influenze hanno plasmato questo progetto? Coogler rivela che non arrivano dal cinema: una è il romanzo Le notti di Salem (Salem’s Lot) di Stephen King che è stato già adattato per il grande schermo, l’altra influenza arriva da uno episodio specifico della serie Twilight Zone: Last Rice of Jeff Myrtlebank.

La paura dell’ignoto accomuna entrambe le storie, ma sopratutto la comunità ha un ruolo chiave ed entrambi affrontano il ritorno dalla morte.

Il film segna il ritorno di Coogler alla pellicola, l’ultima volta l’aveva usata in Fruitvale Station la sua opera prima. Anche il formato della pellicola è fluido, passa dal Super Panavision a quello IMAX. Nonostante il grande formato, ha spiegato il filmmaker, ci troviamo di fronte a un film molto intimo che sembra antico e nuovo allo stesso momento.

Il trailer ufficiale ci ha fornito alcuni punti chiave della storia, i due gemelli interpretati da Jordan destano con la loro musica delle creature demoniache, dei vampiri, che decidono di distruggere gli abitanti della loro piccola cittadina. Uno dei due fratelli cade vittima del nemico… ma questo sembra essere solo l’inizio.

La sinossi ufficiale

Nel tentativo di lasciarsi alle spalle le loro vite tormentate, due fratelli gemelli (Jordan) ritornano nella loro città natale per ricominciare da capo, ma scoprono che un male ancora più grande li sta aspettando per dare loro il benvenuto.

Il cast

Fanno parte del cast Michael B. Jordan nel ruolo di due gemelli, Jack O’ConnellWunmi MosakuDelroy LindoJayme LawsonHailee SteinfeldOmar Benson Miller e Lola Kirke.

Ryan Coogler, autore della sceneggiatura, ha prodotto il film con la suacasa di produzione Proximity Media. Tra i produttori anche Zinzi Coogler e Sev Ohanian.

La scenografa è ancora una volta Hannah Beachler che ha avuto di rendere il mondo di questo film, molto tattile.

L’uscita americana è attesa per il 18 marzo 2025.