Chris Columbus alza due pollici per l’adattamento a serie televisiva di Harry Potter.
Il regista dei primi due iconici film dell’amatissima saga ha espresso grande apprezzamento nei confronti della serie, definendola “un’idea spettacolare, perché quando si gira un film ci sono delle limitazioni”.
“Il primo film durava circa due ore e quaranta e il secondo era quasi altrettanto lungo, abbiamo cercato di inserire il più possibile del libro, ma c’è comunque una quantità di materiale non reso. Centinaia e centinaia di pagine che non si possono adattare in un film. Il fatto che abbiano la libertà di più episodi per ogni libro, penso che sia fantastico. Si possono ottenere tutte le cose nella serie che non abbiamo avuto l’opportunità di fare… tutte queste grandi scene che semplicemente non siamo riusciti a mettere nei film”, ha detto il regista a PEOPLE.
“Non vedo l’ora di vedere cosa cercheranno di fare”, ha detto Columbus del nuovo adattamento televisivo, annunciato per la prima volta nel 2021. “Penso che sia fantastico”.
Sebbene i libri di Harry Potter siano stati adattati a una serie di film, videogiochi, una produzione teatrale e persino un’attrazione di un parco a tema, questa sarà la prima volta che Harry, Ron ed Hermione arriveranno sul piccolo schermo, con la promessa dei produttori di portare ai fan tutti quei piccoli dettagli che sono mancati nei film.
Gli attori originali Daniel Radcliffe, Emma Watson e Rupert Grint non dovrebbero tornare per la serie, ma la Rowling è coinvolta, nonostante le controversie nate nel tempo a causa di alcuni suoi commenti che lasciano trasparire una visione anti-transgender. Lo scorso novembre, il CEO di HBO Casey Bloys ha affermato che la serie non ha “subito alcun impatto” dal coinvolgimento della scrittrice, anche se estremamente presente.
Bloys ha anche osservato: “Immagino che avrà delle opinioni sul casting”, un argomento su cui anche Columbus ha però delle opinioni.
Alla domanda sui numerosi fancasting della star di Oppenheimer, Cillian Murphy, nei panni dell’incarnazione del male, Lord Voldemort, Columbus ha risposto: “Beh, Cillian è uno dei miei attori preferiti, quindi sarebbe fantastico!”.
Inoltre Ralph Fiennes, che ha interpretato Voldemort nei film di Harry Potter, ha concordato che “Cillian è un attore fantastico”, in un recente episodio di Watch What Happens Live, dicendo: “In realtà penso che sia un suggerimento meraviglioso, meraviglioso. Sarei completamente a favore di Cillian”.
Fonte: Weekly Entertainment