A quanto pare il prossimo progetto di Jeremy Allen White è una serie targata Netflix di cui è anche produttore esecutivo. Enigma Variations, questo il titolo, è l’adattamento dell’omonimo romanzo di André Aciman che segue la storia di Paul.
La sinossi recita:
Enigma Variations racconta la vita di un uomo di nome Paul, i cui amori rimangono tanto intensi e voraci nell’età adulta quanto lo erano nell’adolescenza. Che si trovi nel sud Italia, dove da ragazzo si invaghisce del falegname dei suoi genitori, o in un campus innevato del New England, dove la sua passione duratura per una ragazza che incontrerà più volte nel corso degli anni è intervallata da incontri anonimi con uomini—oppure su un campo da tennis a Central Park o su un marciapiede di New York in piena primavera. Gli affetti di Paul sono inafferrabili, fugaci e costantemente alimentati da un desiderio crudo. Ad ogni passo di Paul, le sue speranze, negazioni, paure e rimpianti sono sempre pronte a tendergli trappole. Eppure, il sogno dell’amore persiste. Non sempre sappiamo cosa vogliamo. Potremmo restare enigmi per noi stessi e per gli altri. Ma, prima o poi, scopriamo chi abbiamo sempre saputo di essere.
La serie è attualmente in fase di sviluppo e, se dovesse andare avanti, il progetto non rappresenterebbe la prima esperienza con gli adattamenti cinematografici o televisivi per l’autore, già conosciuto infatti per l’amatissimo Chiamami con il tuo nome, film che ha reso famoso Timothée Chalamet.
Amanda Kate Shuman è incaricata di ricoprire il ruolo di scrittrice, produttrice esecutiva e showrunner di Enigma Variations, con Oliver Hermanus pronto a dirigere e produrre esecutivamente. Aciman sarà produttore esecutivo insieme alla star di The Bear White, con Media Res come produttore. Michael Ellenberg e Lindsey Springer saranno produttori esecutivi per conto di Media Res.
Fonte: Variety