Universal Pictures ha svelato un nuovo spot esteso di Dragon Trainer, adattamento in live action del libro Come addestrare un drago di Cressida Cowell (edito in Italia da Rizzoli), già trasposto nella precedente saga d’animazione.
Mason Thames (Boys of Summer, Black Phone) interpreta Hiccup, giovane vichingo che, contrariamente al resto del suo clan, ha compassione per i draghi e non riesce a ucciderli. L’incontro con Sdentato gli farà scoprire la verità su queste meravigliose creature, permettendo a entrambi di formare un legame indissolubile.
Nico Parker (Dumbo, The Last of Us) interpreta la sua amica Astrid, mentre Gerard Butler è suo padre Stoic, come nel film animato. Dean DeBlois, co-regista di quest’ultimo insieme a Chris Sanders, scrive e dirige anche la versione in live action.
Dal tre volte candidato all’Oscar® e vincitore del Golden Globe Dean DeBlois, il visionario creativo dietro l’acclamata trilogia animata di DreamWorks Dragon Trainer, arriva una straordinaria reinterpretazione live-action del film che ha dato inizio alla saga amata in tutto il mondo.
Sulla selvaggia isola di Berk, dove vichinghi e draghi sono stati acerrimi nemici per generazioni, Hiccup (Mason Thames; Black Phone, Per tutta l’umanità) è diverso dagli altri. Figlio geniale ma sottovalutato dal capo Stoick l’Immenso (Gerard Butler, che torna a dare voce al personaggio della serie animata), Hiccup sfida secoli di tradizione stringendo un’insolita amicizia con Sdentato, un temibile drago Furia Buia. Questo legame inaspettato rivela la vera natura dei draghi, mettendo in discussione le fondamenta stesse della società vichinga.
Con al suo fianco la determinata e coraggiosa Astrid (la candidata al BAFTA Nico Parker; Dumbo, The Last of Us) e l’eccentrico fabbro del villaggio Gambedipesce (Nick Frost; Biancaneve e il cacciatore, L’alba dei morti dementi), Hiccup affronta un mondo diviso dalla paura e dall’incomprensione.
Quando una minaccia antica riemerge, mettendo in pericolo sia i vichinghi che i draghi, l’amicizia tra Hiccup e Sdentato diventa la chiave per forgiare un nuovo futuro. Insieme, dovranno navigare un delicato percorso verso la pace, spingendosi oltre i confini dei loro mondi e ridefinendo cosa significa essere un eroe e un leader.
L’uscita è attesa per il 13 giugno nelle sale statunitensi. Potrete vedere lo spot esteso qui di seguito.
GUARDA ANCHE:
– Una featurette ci porta alla scoperta del live action di Dragon Trainer
– Il teaser trailer di Dragon Trainer
Nel cast figurano anche Gerard Butler (Stoic), Nick Frost (Skaracchio), Julian Dennison (Gambedipesce Ingerman), Gabriel Howell (Moccicoso Jorgenson), Bronwyn James (Testabruta Thorston), Harry Trevaldwyn (Testaditufo Thorston) e Ruth Codd (Phlegma).
Dragon Trainer è prodotto da Marc Platt e Adam Siegel tramite Marc Platt Productions. A supervisionare il film per Universal c’è invece Lexi Barta, VP of production development.
Hic è un giovane vichingo che, pur non essendo fisicamente possente come gli altri suoi compagni, vuole diventare un cacciatore di draghi. Durante l’addestramento Hic riesce a ferire accidentalmente un drago ritenuto particolarmente raro e pericoloso, Sdentato. Non essendo in grado di ucciderlo, Hic se ne prende cura e presto tra lui e Sdentato nasce un’insolita amicizia che cambierà non solo il modo di vedere il mondo da parte di Hic ma anche di tutta la sua tribù.
Fonte: Universal Pictures