Attenzione: Questo articolo contiene SPOILER su Dexter: Original Sin,
L’episodio 8 della prima stagione di Dexter: Original Sin, la serie prequel di Showtime, rivela finalmente l’identità del killer dell’NHI che LaGuerta e Harry stanno cercando, confermando una teoria popolare tra i fan: l’assassino è un personaggio già noto della serie principale.
Mentre il capitano Aaron Spencer (Patrick Dempsey) si concentra sulla ricerca dell’omicida di Jimmy Powell e del rapitore di suo figlio Nicky, con Spencer stesso che viene poi identificato come assassino, la Miami Metro sta indagando anche su una serie di morti collegate all’NHI. Dopo aver tentato di interrogare uno psichiatra coinvolto nei casi, Harry (Christian Slater) e LaGuerta (Christina Milian) lo trovano assassinato, il che li porta a scoprire l’identità del vero serial killer.
Sebbene potesse sembrare improbabile che Original Sin introducesse uno dei suoi primi grandi assassini come una versione più giovane di un personaggio già visto in Dexter, è esattamente ciò che è successo. Il killer dell’NHI nella prima stagione di Original Sin non è altri che il killer del camion frigo, ovvero Brian Moser, il fratello biologico di Dexter. Questo significa che il principale antagonista della prima stagione di Dexter era già presente nella linea temporale del prequel.
Anche se la storia principale di Dexter: Original Sin si svolge nel 1991, la serie include anche vari flashback ambientati tra il 1973 e il 1974, quando la madre di Dexter (Patrick Gibson), Laura Moser (Brittany Allen), lavorava come informatrice confidenziale (CI) per Harry Morgan, con il quale aveva iniziato una relazione. Durante questi flashback, la serie approfondisce le vite dei giovani Dexter e Brian Moser: Dexter viene mostrato come un bambino dolce e sensibile, mentre Brian manifesta già comportamenti disturbati, ben prima dell’omicidio della loro madre.
Mentre Harry ripensa a quegli eventi, non si rende conto che il bambino problematico di un tempo è diventato proprio l’assassino che sta cercando.