Trailer & Video

Cleaner, il trailer dell’action con Daisy Ridley diretto da Martin Campbell

Pubblicato il 22 gennaio 2025 di Lorenzo Pedrazzi

Quiver Distribution ha svelato il trailer ufficiale red band di Cleaner, film diretto da Martin Campbell (Fuga da Absolom, Casino Royale, Lanterna Verde) che si rifà chiaramente al primo Die Hard.

La protagonista è Daisy Ridley nel ruolo di Joey Locke, ex soldata che lavora come lavavetri in un grattacielo di Londra. Quando un gruppo di terroristi – guidati da Clive Owen – prende in ostaggio 300 persone durante una festa di gala, tocca a Joey entrare in azione per salvarli.

L’attrice inglese tornerà a interpretare Rey in un futuro film di Star Wars, e lavorerà ancora con Campbell in Dedication, sempre d’azione. L’uscita di Cleaner è attesa per il 21 febbraio nelle sale statunitensi.

Potrete vedere il trailer qui di seguito.

La sinossi ufficiale

Nella Londra dei giorni nostri, un gruppo di attivisti radicali irrompe al gala annuale di una compagnia energetica, prendendo 300 ostaggi per denunciare la corruzione della compagnia stessa. La loro giusta causa viene dirottata da un estremista nascosto fra i loro ranghi, pronto a uccidere chiunque nel grattacielo per inviare un messaggio anarchico al mondo. Tocca a un’ex soldata che si è riciclata come lavavetri, sospesa a 50 piani di altezza fuori dall’edificio, salvare quelli che sono intrappolati all’interno, compreso suo fratello minore.

Il cast di Cleaner

Nel cast di Cleaner figurano Daisy Ridley, Clive Owen, Taz Skylar, Ray Fearon, Lee Boardman, Rufus Jones, Atanas Srebrev, Richard Hope, Akie Kotabe, Flavia Watson, Stella Stocker, Celine Arden, Andreea Diac, Poppy Townsend White, Regina Seifert, Melissa Humler, Cassandra Spiteri e Rebecca Bellavia.

La sceneggiatura

Il copione è opera di Matthew Orton, Simon Uttley e Paul Andrew Williams.

Fonte: ComicBookMovie