Thuso Mbedu, Amandla Stenberg, Damson Idris e Tosin Cole interpreteranno i ruoli principali nell’attesissimo adattamento cinematografico di Children of Blood and Bone.
L’attesissimo adattamento cinematografico di Children of Blood and Bone, tratto dal romanzo bestseller di Tomi Adeyemi, si prepara a portare sul grande schermo un’epica storia di magia, avventura e lotta per la giustizia. Diretto da Gina Prince-Bythewood, il film sarà prodotto da Paramount Pictures e ha già una data di uscita fissata: 15 gennaio 2027, anche in formato IMAX.
Thuso Mbedu interpreterà la protagonista Zélie, una giovane che vive nel regno fantastico di Orïsha e che intraprende una pericolosa missione per riportare la magia al suo popolo, sottratta loro dal crudele Re Saran. Amandla Stenberg sarà la principessa Amari, mentre Damson Idris interpreterà il principe Inan. Tosin Cole completerà il cast principale nel ruolo di Tzain, il fratello maggiore di Zélie.
Ad arricchire ulteriormente il progetto ci saranno star del calibro di Viola Davis nel ruolo di Mama Agba, Cynthia Erivo come l’ammiraglio Kaea, Idris Elba nei panni di Lekan, Lashana Lynch nel ruolo di Jumoke e Chiwetel Ejiofor come il malvagio Re Saran.
Basato sul romanzo pubblicato nel 2018, Children of Blood and Bone segue Zélie mentre si unisce a Tzain, Amari e Inan in una missione per combattere il brutale dominio del re e ripristinare la magia nel loro mondo. Ambientata in una vibrante Africa fantastica, la storia mescola elementi di fantasy, narrativa storica e dramma, con temi che esplorano il potere dell’identità, la resistenza e l’importanza della comunità.
“Portare il vibrante mondo di Orïsha in vita è un sogno,” ha dichiarato Gina Prince-Bythewood. “Il nostro incredibile cast riflette la diversità della diaspora africana, ed è lì che risiede la nostra magia.”
Children of Blood and Bone ha riscosso un enorme successo editoriale, con oltre 3 milioni di copie vendute e una permanenza di 175 settimane nella lista dei bestseller del New York Times
Il film sarà prodotto da Wyck Godfrey e Marty Bowen (saga di Twilight), Karen Rosenfelt e Matt Jackson, con Adeyemi stessa e Reggie Rock Bythewood come produttori esecutivi. Le riprese inizieranno a breve in Sudafrica, e il team creativo include anche James Wan e il suo studio Atomic Monster, noto per successi come “The Conjuring” e “M3GAN”.
Fonte: Variety