Forse dieci anni di pausa dalla recitazione sono bastati a Cameron Diaz che, dopo essere tornata sullo schermo con il film Netflix Back in Action, ha dichiarato ad Access Hollywood che sarebbe più che disponibile ad un sequel di The Mask, anche se alle sue condizioni: Jim Carrey deve essere coinvolto.
“Se Jim è a bordo, intendo, ho cavalcato l’onda fin dal primo giorno”, ha detto riguardo alla possibilità di riprendere il suo ruolo di cantante di nightclub Tina Carlyle già incontrata nel film del 1994 che raccontava la storia del mite cassiere di banca Stanley Ipkis (Carrey) la cui vita viene stravolte da una misteriosa maschera capace di possederlo.
Anche Carrey aveva precedentemente dichiarato a Comicbook.com che sarebbe stato disponibile a tornare per un sequel di The Mask, a patto che il progetto avesse una sceneggiatura sufficientemente solida.
“Oh mio Dio, sai, deve esserci l’idea giusta. Se qualcuno avesse l’idea giusta, immagino.. Ho detto che mi piacerebbe andare in pensione, ma credo che in realtà intendessi un power-rest, perché quando ti arriva una buona idea o la possibilità di lavorare con un gruppo di persone con cui ti è piaciuto molto lavorare o cose del genere.. semplicemente le cose tendono a cambiare.”
Nella stessa intervista ad Access Hollywood, Diaz ha anche espresso il suo interesse a tornare per un altro sequel di Charlie’s Angels al fianco di Drew Barrymore e Lucy Liu, scherzando sul fatto che la co-protagonista di Back in Action Jamie Foxx potrebbe interpretare Bosley.
“Mando subito un messaggio a Liu e le propongo Jamie come Bosley!”
Fonte: Variety