Fidatevi, non trattenete il fiato nell’attesa che Benedict Cumberbatch indossi di nuovo il suo cappotto e la sua sciarpa da Sherlock.
Cumberbatch, che ha interpretato il leggendario detective per quattro stagioni dell’amatissima serie Sherlock di Masterpiece, è stato molto diretto in una recente intervista a Variety nel dire che, per tornare nel ruolo gli servirebbe qualcosa di preciso: “Un sacco di soldi”.
“Poi dovrebbe essere migliore di quanto non sia mai stata. Lasci loro o te stesso con la voglia di altro. C’è sempre quel prurito da grattare, ma penso che dovrebbe essere la versione superlativa di ciò che abbiamo già ottenuto”.
Sono ormai otto anni che Cumberbatch ha interpretato per l’ultima volta il ruolo principale in Sherlock al fianco del John Watson di Martin Freeman, con la quarta stagione conclusasi a gennaio 2017. Da allora, Cumberbatch si è dedicato principalmente al cinema con ruoli da candidato all’Oscar in The Imitation Game e Il Potere del Cane e un ruolo da protagonista come il supereroe Marvel Doctor Strange. È tornato in TV, però, per la serie limitata di Showtime Patrick Melrose e Eric di Netflix .
Sia Cumberbatch che Freeman sono sembrati indifferenti all’idea di tornare nei panni di Sherlock e Watson negli ultimi anni, ma il creatore della serie Steven Moffat amerebbe riportare la serie in auge e “inizierebbe a scrivere domani”, ha detto al programma Today della BBC nel 2023 , se Cumberbatch e Freeman fossero a bordo. E gli attori non l’hanno escluso del tutto, con Freeman che ha detto quello stesso anno: “Se dovesse succedere qualcosa che ci convincesse tutti, dovremmo essere tutti convinti, allora la mia porta sarebbe sempre aperta”.
Fonte: TVline