Lo Steve Rogers di Chris Evans ha ormai abbandonato lo scudo di Captain America, passando di mano a Sam Wilson, interpretato da Anthony Mackie, protagonista infatti del prossimo Captain America: Brave New World.
La conclusione dell’arco narrativo di Steve Rogers fa pensare che Chris Evans possa finalmente godersi il meritato riposo da Mamma Marvel. Eccezion fatta per il ruolo in Deadpool & Wolverine, in cui però torna a vestire i panni di Torcia Umana, come nella versione dei Fantastici 4 del 2005, prima ancora che il primo film di Captain America venisse anche solo preso in considerazione dal tavolo delle idee.
Quindi cosa deve aver pensato Anthony Mackie davanti all’ipotesi che si era sollevata di un ritorno di Chris Evans alla Marvel in Avengers: Doomsday?
“Non lo sapevo! Ho parlato con Chris qualche settimana fa e non era nelle ipotesi. O almeno, non me lo ha detto, perché io gliel’ho chiesto. Ero tipo ‘Sai, hanno detto che riporteranno tutti per quel film, ci sarai?’ e lui ha risposto ‘Oh sai, sono felicemente in pensione'”, ha detto Mackie ad un’intervista con Esquire.
In realtà il chiarimento è arrivato direttamente da Evans che, parlando proprio con Esquire, ha confermato che si trattava solo di dicerie e che non tornerà per il prossimo capitolo di Avengers.
“Non è vero, però è una cosa che succede sempre. Succede ogni due anni da Endgame. Ho semplicemente spesso di rispondere. Sono felicemente in pensione!”
Ovviamente Evans potrebbe mentire (basta guardare Andrew Garfield, che ha negato per mesi di interpretare di nuovo Spider-Man e poi è ricomparso in Spider-Man: No Way Home), ma per ora l’attore nega di avere un ruolo in Avengers: Doomsday. Il film è diretto dai fratelli Russo e segnerà il debutto di Robert Downey Jr. alla Marvel nei panni del malvagio Dottor Destino.
“Quello che non vuoi è ‘Infinity War’ e ‘Endgame’ 2.0′. I Russo sono così intelligenti e hanno una tale presa su questo universo, sulla storia e sui fumetti che so che hanno un’idea. Voglio dire, è meglio che abbiano un’idea. Non so come si possano mettere insieme tutte quelle persone sullo schermo e far funzionare di nuovo la cosa”, ha detto Mackie parlando del film in questione.
Quello che Mackie sa per certo è che si da una decina d’anni al massimo come Captain America:
“Gli do 10 anni. Voglio dire, hai due film degli Avengers, un altro Captain America, e poi cameo e ruoli così, ‘Oh, Spider-Man! Oh i Fantastici Quattro! ma cosa ci fai qui?’ non si sa mai, ma non voglio essere un Captain America sessantenne”
Captain America: Brave New World arriva nelle sale cinematografiche il 12 febbraio.
Fonte: Variety