SerieTV News Trailer & Video

Alien: Pianeta Terra, uno xenomorfo in arrivo nel nuovo teaser

Pubblicato il 27 gennaio 2025 di Lorenzo Pedrazzi

FX ha pubblicato il nuovo teaser di Alien: Pianeta Terra, prima serie ambientata nell’universo di Alien, le cui riprese sono finite lo scorso luglio.

Il teaser ci cala nel punto di vista di uno xenomorfo, che si aggira freneticamente tra i corridoi di un’astronave: ben presto, scopriamo che quest’ultima sta precipitando nell’atmosfera terrestre, proprio come dice la sinossi ufficiale.

Nella serie horror fantascientifica Alien: Pianeta Terra, quando una misteriosa nave spaziale si schianta sulla Terra, una giovane donna e un improvvisato gruppo di soldati fanno una scoperta fatale che li mette di fronte alla più grande minaccia del pianeta. Mentre i membri della squadra di soccorso cercano i sopravvissuti tra i rottami, incontrano misteriose forme di vita predatorie, molto più terrificanti di quanto avrebbero mai potuto immaginare. Alla luce di questa nuova minaccia, l’equipaggio di ricercatori deve lottare per la sopravvivenza e ciò che decideranno di fare con questa scoperta potrebbe cambiare il pianeta Terra per come lo conoscono.

La serie è stata creata da Noah Hawley, acclamato per Fargo e Legion: qui potrete leggere alcune sue dichiarazioni sul suo approccio al franchise. La trama ruoterà attorno alla concorrenza tra potenti multinazionali – una delle quali è la famigerata Weyland-Yutani Corporation – per l’immortalità e il transumanesimo.

Il debutto di Alien: Pianeta Terra è atteso per l’estate su Disney+. Potrete vedere il teaser qui di seguito, insieme al nuovo poster.

UPDATE: Il teaser è disponibile anche in versione italiana.

LEGGI ANCHE:

Il primo teaser trailer di Alien: Pianeta Terra

Noah Hawley ha progettato più stagioni per Alien

La serie di Alien ignorerà Prometheus e Covenant

La serie di Alien completa il suo cast

Il cast

La protagonista di Alien: Pianeta Terra sarà Sydney Chandler (Don’t Worry Darling). Alex Lawther (The End of the F*cking World) interpreterà il protagonista maschile, un soldato chiamato CJ; Samuel Blenkin (Black Mirror) presterà il volto al CEO Boy Kavalier; mentre Essie Davis (The Babadook) e Adarsh Gourav (La tigre bianca) saranno rispettivamente Dama Silvia e Slightly. Dal canto suo, Timothy Olyphant sarà l’androide Kirsh. Nel cast anche David Rysdahl, Babou Ceesay, Jonathan Ajayi, Erana James, Lily Newmark, Diêm Camille, Adrian Edmondson e Sandra Yi Sencindiver (un membro di alto livello della Weyland-Yutani Corporation).

Fonte: FX Networks