SerieTV News

Agatha All Along: Patti LuPone conferma che non ci sarà una seconda stagione

Pubblicato il 28 gennaio 2025 di Alessia Murri

Patti LuPone ha annunciato che Agatha All Along non avrà una seconda stagione, rivelando che la showrunner Jac Schaeffer le aveva già anticipato il destino del suo personaggio, Lilia Calderu, prima della conclusione della serie.

“Non ci sarà, Jac Schaeffer, la creatrice, è venuta da me e mi ha detto: ‘Patti, sono qui per dirti che Lilia morirà’ e io ho risposto: ‘Ma volevo una seconda stagione.'”, ha dichiarato LuPone durante il podcast Andy Cohen Live.

LuPone ha spiegato che la motivazione di Schaeffer per non realizzare una seconda stagione di Agatha All Along è la stessa per cui ha rifiutato di proseguire con WandaVision:

“Ha detto: ‘Non faccio seconde stagioni’. Mi ha detto: ‘Volevano che facessi una seconda stagione di WandaVision, ma non l’ho fatto. C’è troppo da scrivere’ quindi lei si dedica ai progetti autoconclusivi. Spero davvero un giorno di poter lavorare di nuovo con lei perché è magica.”

L’episodio finale di Agatha All Along, andato in onda il 30 ottobre 2024, ha visto il sacrificio del personaggio di Lilia Calderu nell’Episodio 7 per salvare i membri della sua congrega, i Salem Seven.

L’attrice non si è limitata a parlare di Agatha All Along e WandaVision, ma ha anche condiviso dettagli sul suo personaggio in And Just Like That. LuPone si unirà alla serie nella terza stagione, anche se il nome del suo ruolo non è ancora stato rivelato.

“Sono la nemesi di Mario. Sono la madre di Sebastiano”, ha detto, aggiungendo che apparirà in due episodi e avrà scene con la nuova collega Sarah Jessica Parker. “Sono la madre dell’amante italiano che sfida Mario.”

Fonte: The Wrap