I fan stavano già assaporando il trionfate ritorno di Cillian Murphy nel nuovo capitolo del franchise di 28 Giorni dopo, pronto ad aprire la strada ad una trilogia, ma purtroppo, sembra che dovranno aspettare ancora.
Sebbene il premio Oscar sia coinvolto nel prossimo terzo capitolo come produttore esecutivo, il produttore di 28 Anni dopo, Andrew Macdonald, ha recentemente spiegato che Murphy “voleva essere coinvolto”, ma non apparirà nel film, la cui anteprima è prevista per il 20 giugno.
“Volevamo che fosse coinvolto e voleva esserlo anche lui. Non è in questo primo film, ma spero che ci sarà un po’ di Jim da qualche parte lungo la strada. Al momento quindi è coinvolto come produttore esecutivo, ma spero che in futuro potremo collaborare con lui in altri modi in questa nuova trilogia.”, ha detto Macdonald ad Empire in una recente intervista.
Dopo 28 anni dopo, che riunisce il regista originale Danny Boyle e lo sceneggiatore Alex Garland, il sequel diretto da Nia DaCosta, 28 anni dopo: Il tempio delle ossa, debutterà il 16 gennaio 2026.
Le teorie sulla presenza dell’attore di Peaky Blinders erano nate in seguito alla pubblicazione di un primo trailer, all’interno del quale si vedeva uno zombie molto somigliate a Cillian Murphy, ma il mercante d’arte Angus Neill ha rivelato che in realtà si trattava di lui.
“Ho mostrato il trailer alla mia ragazza e lei ha detto, ‘La gente penserà che è Cillian'”, ha detto all’outlet. “Ho detto, ‘Non essere sciocca’. L’ho ignorata. Ho imparato la lezione”, ha affermato Boyle.
Murphy è protagonista di 28 Giorni Dopo del 2002 nel ruolo di Jim, un corriere in bicicletta che si risveglia dal coma e scopre che il “Rage Virus” ha decimato Londra. Sebbene non sia apparso nel sequel del 2007 28 Settimane Dopo, Deadline ha riferito lo scorso gennaio che Murphy è tornato come EP nel terzo film.
Fonte: Deadline