Nel podcast Awards Circuit di Variety, Cynthia Erivo, interprete di Elphaba nel film di successo Wicked, ha condiviso che il ruolo in questione è stato per lei molto più di un traguardo professionale, è stato infatti quasi un viaggio:
“So cosa significa entrare in una stanza dove non ti vogliono. So cosa significa essere bullizzata, rifiutata, non amata. Portare alla luce questi ricordi è stato difficile, ma necessario per mostrare la vulnerabilità e la resilienza di Elphaba. Quando canto per la prima volta come Elphaba, è quasi parlato, è incerta, timorosa. Non ha ancora guadagnato il diritto di volare, ma quando poi arriva a Defying Gravity, non è solo una canzone, è una dichiarazione di potere, di consapevolezza” ha spiegato.
Erivo ha anche rivelato di aver collaborato con il compositore Stephen Schwartz per creare una canzone originale per Elphaba nella seconda parte di Wicked: For Good
“È così speciale per me. Quando l’abbiamo girata, tutta la troupe era in lacrime. Spero che il pubblico sia pronto, è una canzone che parla al cuore di chi è Elphaba.”
La seconda parte del film promette un tono più maturo e cupo, esplorando le conseguenze delle scelte dei personaggi. “La storia è più ricca e le poste in gioco sono più alte. Non è solo una continuazione; è una trasformazione,” ha anticipato Erivo.
Oltre a Wicked, Erivo sta anche lavorando al suo album di debutto, previsto per il prossimo anno, che descrive come un album eclettico che unisce soul, country e pop, che spera possa essere percepito come un’estensione delle sue esperienze personali.
Fonte: Variety