Glinda, interpretata nel film da una meravigliosa Ariana Grande, è senza dubbio la regina di Shiz, la scuola in cui arriva con la speranza di diventare una potente strega.
Ma, come tutte le reginette scolastiche, non si potrebbe considerare tale se, sempre a due passi dietro di lei, non ci fossero dei “devoti servitori”. Nel suo caso interpretati da Bowen Yang e Bronwyn James.
Ma come nasce questa amicizia non del tutto sincera, come poi vedremo? Lo mostra una dele scene tagliate.
La clip si apre con Galinda Upland, come è allora conosciuta, che gioisce del suo arrivo nell’istituto dove spera di studiare magia sotto la tutela dell’imperiosa Madame Morrible ( Michelle Yeoh ). La sua solitudine viene interrotta quando due compagni di corso si precipitano verso di lei, canticchiando il suo nome all’unisono. All’inizio, Glinda li guarda senza espressione, anche dopo che si sono presentati, ma quando Pfannee (Bowen Yang) menziona il tempo trascorso insieme alla Miss Cringable’s Twirling Academy, Glinda unisce i puntini in un istante e il trio si unisce in un abbraccio pieno di gioia.
E con questo nasce una bellissima amicizia… finché la mutevole lealtà di Glinda nei confronti di Elphaba Thropp (Cynthia Erivo) non sconvolge la loro dinamica.
Questa clip, insieme ad altre nove scene eliminate o estese, è inclusa nella versione streaming che sarà disponibile per il noleggio o l’acquisto martedì su Amazon Prime Video o Apple TV+.
Altri contenuti disponibili includono la versione bonus Sing-Along, che mostra i testi delle canzoni sullo schermo in stile karaoke, oltre a sguardi dietro le quinte sulla realizzazione del film, contenuti sui costumi, i cameo e la scenografia, come anche commenti del regista Jon M. Chu e delle star Grande e Cynthia Erivo e discussioni con il cast e la troupe sui loro ricordi della produzione originale di Broadway.