Cinema News

Wicked: Ariana Grande e Jonathan Bailey parlano della loro chimica da “bambini del teatro”

Pubblicato il 02 dicembre 2024 di Alessia Murri

Ariana Grande e Jonathan Bailey hanno condiviso una complicità unica sul set del film Wicked, grazie alla loro comune formazione teatrale. I due attori, che interpretano rispettivamente Glinda e Fiyero, hanno raccontato come questa connessione abbia influenzato positivamente la loro performance.

“Ci siamo sentiti entrambi come bambini del teatro” ha dichiarato Grande in un’intervista a People.

Grande ha infatti debuttato a Broadway a soli 15 anni nel musical Thirteen, mentre Bailey ha preso parte a importanti esperienze teatrali come Les Misérables. I due hanno spiegato che questo loro background comune ha migliorato la chimica tra di loro ed ha assicurato un leggerezza in più nel lavoro. “Ci ha dato frizzantezza”, ha detto l’attore che interpreta Fiyero.

La connessione sul set si è riflessa anche nella loro vita reale. Grande ha rivelato che lei e Bailey si sono “innamorati come amici” mentre i loro personaggi vivevano una storia d’amore sullo schermo. “È stata una parte bellissima dell’esperienza. Abbiamo vissuto momenti davvero speciali insieme”

Diretto da Jon M. Chu, Wicked è l’adattamento cinematografico dell’omonimo musical del 2003, un successo record a Broadway e vede nel cast anche Cynthia Erivo, Jeff Goldblum, Michelle Yeoh, Ethan Slater e Marissa Bode. 

Wicked è attualmente al cinema.

Fonte: The Hollywood Reporter