SerieTV News Poster & Immagini Cinecomic

What If…?, i titoli della stagione finale rivelano nuovi dettagli

Pubblicato il 16 dicembre 2024 di Lorenzo Pedrazzi

Manca poco al ritorno di What If…?, e i Marvel Studios hanno svelato i titoli degli episodi che comporranno la stagione finale.

Come sappiamo, il debutto è atteso per il 22 dicembre su Disney+, con un nuovo episodio in uscita ogni giorno per otto giorni. Troverete i titoli qui di seguito, con la traduzione in italiano:

22/12 – What If… The Hulk Fought the Mech Avengers? / E se… Hulk avesse combattuto i Mech Avengers?

23/12 – What If… Agatha Went to Hollywood? / E se… Agatha fosse andata a Hollywood?

24/12 – What If… The Red Guardian Stopped the Winter Soldier? / E se… Il Guardiano Rosso avesse fermato il Soldato d’Inverno?

25/12 – What If… Howard the Duck Got Hitched? / E se… Howard il Papero si fosse sposato?

26/12 – What If… The Emergence Destroyed the Earth? / E se… L’Emersione avesse distrutto la Terra?

27/12 – What If… 1872? / E se… 1872?

28/12 – What If… The Watcher Disappeared? / E se… L’Osservatore sparisse?

29/12 – What If… What If? / E se… E se?

E se… Hulk avesse combattuto i Mech Avengers? lascia intendere che il kaiju visto nella recente clip sia una qualche mutazione di Hulk, e che gli Avengers piloteranno i loro mecha giganti per affrontarlo. L’episodio successivo vedrà Agatha Harkness trasferirsi a Hollywood, e sarà verosimilmente una puntata ironica. È chiaro che quella con il Guardiano Rosso e il Soldato d’Inverno si svolgerà nel passato: li abbiamo visti nella prima clip. Il matrimonio di Howard (presumibilmente con Darcy Lewis) sarà un’altra puntata umoristica, e magari citerà scherzosamente il film del 1986.

Molto intrigante E se… L’Emersione avesse distrutto la Terra?, poiché il titolo lascia intendere che vedremo una versione alternativa di Eternals: se nel film di Chloé Zhao gli eroi sono riusciti a fermare l’Emersione del Celestiale Tiamut, salvando così il pianeta, in questo universo le cose andranno diversamente. L’episodio del 1872 immaginerà gli eroi del Marvel Cinematic Universe nel passato, similmente a quanto fecero Neil Gaiman e Andy Kubert con 1602. Le ultime due puntate sembrano invece entrare nel vivo della macro-trama, e chissà che non pongano le basi per futuri film del MCU, soprattutto Avengers: Doomsday. La penultima avrà a che fare con la (misteriosa?) scomparsa di Uatu l’Osservatore, mentre l’episodio finale ha un titolo molto criptico, che evidentemente non vuole svelare nulla.

La serie animata Marvel What If…? ritorna con la terza stagione, culmine dell’avventura attraverso il multiverso. Il pubblico potrà vedere come i personaggi compiono scelte inaspettate che trasformeranno i loro mondi in spettacolari versioni alternative del MCU. L’Osservatore (con la voce di Jeffrey Wright nella versione originale) guiderà gli spettatori durante la serie che attraversa nuovi generi, straordinari eventi e nuovi incredibili personaggi.

Potrete vedere il post della Marvel qui di seguito.

LEGGI ANCHE:

I Mecha Avengers nella clip della stagione finale

Il secondo trailer della stagione finale di What If…?

Il trailer e il poster della terza stagione di What If…?

Doc Manhattan recensisce la seconda stagione di What If…?

A.C. Bradley lascia What If…? dopo la seconda stagione

La prima clip della terza stagione

What If…?

What If…? trae ispirazione dall’omonimo fumetto (nato nel 1977) che esplorava numerose versioni alternative dell’universo Marvel: il primo numero, ad esempio, immaginava cosa sarebbe successo se l’Uomo Ragno non fosse stato respinto dai Fantastici 4, e fosse quindi entrato nella squadra. La serie animata fa riferimento al Marvel Cinematic Universe, e può contare su molti attori dei film per le voci dei loro personaggi.

Uatu

Ogni puntata – come il fumetto cui s’ispira – è narrata da Uatu, membro degli Osservatori, stirpe aliena che scruta gli eventi del multiverso senza interferire. Uatu è l’Osservatore assegnato al nostro sistema solare, e nei fumetti rinuncia spesso alla sua imparzialità per aiutare i supereroi. Ha la voce di Jeffrey Wright.

La showrunner

La showrunner delle prime due stagioni è A.C. Bradley, che ha lavorato a Trollhunters e Tre in mezzo a noi. Ha inoltre scritto un episodio di Arrow.

Fonte: ComicBookMovie