Cinema Trailer & Video

Una notte a New York, prime clip in italiano con Dakota Johnson e Sean Penn

Pubblicato il 13 dicembre 2024 di Lorenzo Pedrazzi

Una notte a New York arriverà la prossima settimana nelle sale italiane, e Lucky Red ne ha pubblicato le prime due clip in versione doppiata.

Esordio alla regia di Christy Hall, già creatrice di I Am Not Okay With This e sceneggiatrice di It Ends With Us, il film è noto in originale come Daddio. Al centro della storia troviamo una donna (Dakota Johnson) che prende il taxi dall’aeroporto JFK a Manhattan, e durante il viaggio intrattiene una conversazione sempre più profonda con il tassista Clark (Sean Penn), uomo senza peli sulla lingua.

Le due clip ci offrono un assaggio del loro confronto, molto intimo. Nella prima, Clark dà il suo giudizio sugli uomini, mentre nella seconda dice alla donna che passare tanto tempo in auto lo porta a riflettere molto.

Inizialmente concepito per essere un’opera teatrale, UNA NOTTE A NEW YORK ha trovato la strada del cinema essendo stata inclusa nella lista delle sceneggiature non prodotte più apprezzate di Hollywood, e trovando il favore di tanti addetti ai lavori e della stessa Dakota Johnson, che ha sottoposto personalmente il progetto a Sean Penn.

Una notte a New York è stato presentato ai festival di Telluride, Tribeca e Toronto. Lucky Red lo distribuirà nelle sale italiane a partire dal 19 dicembre, con la collaborazione di Leone Film Group. Potrete vedere le clip qui di seguito.

GUARDA ANCHE: Il trailer italiano di Una notte a New York

La sinossi ufficiale

Il film racconta un viaggio in taxi dall’aeroporto JFK di New York a Manhattan. Una giovane donna, bella e assorta nei suoi pensieri, inizia una conversazione con il tassista Clark, un uomo diretto e senza peli sulla lingua. Nel tempo del tragitto, il contesto apparentemente ordinario di un taxi diventa il luogo di un dialogo straordinario, intimo e denso, fatto di piccole verità e grandi rivelazioni. Una storia semplice e universale, sul come una conversazione apparentemente banale tra due estranei possa prendere strade inaspettate e creare una connessione profonda.

La sceneggiatura

Il copione è opera della stessa Christy Hall.

Fonte: Lucky Red