Cinema SerieTV

Toy Story 5: Tim Allen ha già registrato le parti di Buzz Lightyear, “è una storia così intelligente”

Pubblicato il 31 dicembre 2024 di Alessia Murri

Sembra che Tim Allen, come i suoi colleghi, sia già pronto per uscire di nuovo dal baule dei giochi per l’imminente Toy Story 5.

L’attore ha rivelato in una recente intervista con Collider di aver già “fatto la prima sessione di cinque ore” per il suo personaggio, il cadetto spaziale Buzz Lightyear, “probabilmente una settimana fa”. Sebbene non possa dire nulla sulla trama, Allen l’ha definita una “storia molto, molto intelligente”.

Sull’espansione dell’amato franchise Pixar che vede anche Tom Hanks nel ruolo vocale di Woody il cowboy, Allen ha detto:

“Non credo che sia una questione di soldi. Sono sicuro che vogliono che sia un successo, ma non è per questo che l’hanno fatto. Se non avessero trovato una sceneggiatura brillante, non l’avrebbero fatto e non avrebbero chiamato me e Tom. E’ davvero intelligente, mi sento davvero fortunato ad essere Buzz Lightyear a dire il vero. Sarà divertente. Credo ci vorrà un anno, sono arrivato ora al terzo atto e poi torneremo da capo e lo puliremo. E’ una storia davvero bella, davvero bella.”.

Il primo Toy Story debuttò nel 1995 e fu un successo al botteghino, incassando oltre 390 milioni di dollari in tutto il mondo. Era incentrato su giocattoli che prendono vita ed esplorava temi commoventi sulla crescita, portando ad altri tre sequel e allo spin-off di Buzz Lightyear Lightyear, uscito nel 2022.

Fonte: Entertainment Weekly