Tim Burton potrebbe aver risvegliato il Fantasma nel sequel appena uscito del suo film horror-commedia del 1988 Beetlejuice, ma ciò non sembra aver convinto il regista a rivisitare alcuni dei suoi altri classici.
Durante una sessione di domande e risposte al Marrakech International Film Festival, Burton ha infatti scartato la possibilità di sviluppare un sequel di Edward mani di forbice del 1990, che vedeva Johnny Depp nel ruolo del protagonista.
“Ci sono film di cui non voglio fare un sequel, non voglio un sequel di Edward mani di forbice perché mi sembra una cosa davvero unica, come non voglio avere un sequel per The Nightmare Before Christmas, perché anch’esso è una cosa unica. Certe cose è meglio lasciarle come stanno, e questa, per me, è una di quelle”.
Questo non significa però che non lo vedremo più collaborare con Johnny Depp, con il quale attualmente non collabora da Dark Shadows del 2012. I due hanno condiviso molti progetti nel corso degli anni: Ed Wood nel 1994, Sleepy Hollow nel 1999, La sposa cadavere nel 2005, Sweeney Todd nel 2007 e Alice nel Paese delle Meraviglie nel 2010.
Quando gli è stato chiesto se prevede un’altra collaborazione con Depp, Burton ha infatti risposto: “Beh, sono sicuro che ci sarà”.
Fonte: Variety