SerieTV News

The Old Man: Cancellata la serie dopo due stagioni

Pubblicato il 18 dicembre 2024 di Alessia Murri

FX ha cancellato la serie drammatica The Old Man dopo due stagioni.

La serie, con Jeff Bridges nei panni di un agente della CIA in pensione costretto a tornare in azione, ha avuto un buon successo nella sua prima stagione nel 2022 e si è guadagnata due nomination agli Emmy, per la migliore interpretazione di Bridges e per la sua fotografia.

La produzione della seconda stagione si è fermata durante i doppi scioperi dei lavoratori dell’anno scorso, portando a un intervallo di oltre due anni tra le stagioni.

La cancellazione arriva circa otto settimane dopo la messa in onda finale della seconda stagione, andato in onda a fine ottobre.

La seconda (e ormai ultima) stagione è in lizza per tre Critics Choice Awards a gennaio: miglior serie drammatica, miglior attore in una serie drammatica per Bridges e miglior attore non protagonista in una serie drammatica per John Lithgow.

Insieme a Bridges e Lithgow, il cast della seconda stagione include Alia Shawkat, Amy Brenneman, Gbenga Akinnagbe, Navid Negahban e Jacqueline Antaramian. 

Basato su un romanzo di Thomas Perry, The Old Man è prodotto da 20th Television e The Littlefield Company. Jonathan Steinberg e Robert Levine hanno creato lo show e sono stati produttori esecutivi con Warren Littlefield, Dan Shotz, Bridges, David Schiff e Jon Watts.

Fonte: The Hollywood Reporter