Eddie Redmayne riprenderà il suo ruolo principale nella seconda stagione di The Day of the Jackal. La conferma direttamente dall’attore.
“Grazie mille per aver guardato e supportato The Day of the Jackal “, ha detto Redmayne in un post di Sky su Instagram giovedì. “Se c’è una cosa che lo Sciacallo non sopporta, è una fine in sospeso. Quindi ci vediamo presto per la seconda stagione”.
In precedenza non si sapeva ancora se Lashana Lynch o Redmayne sarebbero tornati per la prossima stagione, perché dirlo avrebbe rovinato il colpo di scena finale, ma, con l’ultima puntata andata ora in onda, gli attori possono finalmente parlarne.
La serie, diventata la più vista mai lanciata da Sky, è basata su un romanzo del 1971 di Frederick Forsyth, che è stato precedentemente adattato in un film del 1973. La trama si muove sul gioco del gatto e del topo tra un assassino camaleontico (Redmayne) e un’agente dell’MI6 (Lynch), determinata a catturarlo.
Il vincitore dell’Oscar Redmayne ha recentemente dichiarato aThe Hollywood Reporter che inizialmente era riluttante a unirsi a The Day of the Jackal quando è stato contattato per la prima volta.
“Ho amato il film originale e il libro di Frederick Forsyth. Quindi quando i primi tre copioni sono arrivati nella mia casella di posta, c’è stato un certo livello di esitazione perché non vuoi massacrare qualcosa che ami. Ma ho letto il primo o i primi due episodi di questa serie e li ho trovati così stimolanti e avvincenti e il personaggio così enigmatico, che volevo solo sapere cosa sarebbe successo dopo.”
Fonte: The Hollywood Reporter