Cinema Cinecomic

The Brave and the Bold è stato “posticipato”, Muschietti sta scrivendo un film di fantascienza

Pubblicato il 30 dicembre 2024 di Lorenzo Pedrazzi

Ultimamente si è parlato molto di The Batman: Parte II, mentre The Brave and the Bold è rimasto in disparte, almeno per quanto riguarda le notizie. Ebbene, un piccolo aggiornamento giunge ora da Andy Muschietti.

Parlando con il podcast California Secreta, il regista di IT e The Flash ha dichiarato che il progetto «è stato posticipato un po’»:

Ora sto scrivendo un film di fantascienza che mi piacerebbe fare. Batman è un progetto che è stato posticipato un po’. Quindi prima potrebbe esserci un altro film, forse quello.

James Gunn presentò The Brave and the Bold come il film che avrebbe introdotto il Batman del DC Universe. Al centro della storia, ispirata ai fumetti di Grant Morrison, ci sarà il rapporto conflittuale tra Bruce Wayne e il suo figlio biologico, Damian, avuto a sua insaputa da Talia Al Ghul. Il piccolo Damian è stato cresciuto dalla Lega degli Assassini, quindi in età preadolescenziale è già un guerriero provetto, ma non ha lo stesso codice morale del padre.

Un’indiscrezione di fine 2023 sosteneva che John Logan avrebbe scritto la sceneggiatura, ma non sono mai giunte conferme in proposito. Intervistato lo scorso novembre da Collider, Gunn ha detto che il film non ha ancora un calendario, e che nulla sarà definito finché non ci sarà un copione di cui sia soddisfatto.

Vi terremo aggiornati.

L’accordo con Warner Bros.

Come sappiamo, Andy e Barbara Muschietti hanno siglato un accordo triennale con Warner Bros. Pictures, Warner Bros. Television Group e Max. Con la loro casa di produzione Double Dream, i Muschietti svilupperanno e produrranno diversi progetti tentpole, che Andy potrebbe anche dirigere. Per Warner Bros. Television Group e Max, i due continueranno a realizzare serie tv destinate a varie piattaforme, dopo il prequel/spin-off di IT intitolato Welcome to Derry.

Fonte: ComingSoon.net