In attesa di un annuncio ufficiale, ci pensa UK Production News ad aggiornarci sulle riprese di The Batman: Parte II, che dovrebbero iniziare a Londra nella primavera del 2025.
World of Reel aggiunge alcuni dettagli. Una persona “molto coinvolta nella produzione” ha detto al sito che le riprese cominceranno a maggio nel Regno Unito, nonostante Matt Reeves non abbia ancora consegnato la sceneggiatura completa a James Gunn e Peter Safran, capi dei DC Studios. Lo stesso Gunn ha però confermato di recente che Reeves gli sta mandando il copione a frammenti, pezzo per pezzo.
Il regista ci sta lavorando da circa un paio d’anni (avrebbe cominciato a fine 2022), e pare che il completamento sia vicino. “C’è intesa sul fatto che il risultato farà impazzire i fan che aspettano pazientemente il sequel” sostiene l’articolo.
Robert Pattinson tornerà nel ruolo di Bruce Wayne / Batman, e non ci saranno conflitti di agenda: l’attore sarà impegnato anche nel nuovo film di Christopher Nolan, ma questo non gli impedirà di essere disponibile per il sequel. Anche Greig Fraser, il cui lavoro è stato molto apprezzato nel primo film, tornerà come direttore della fotografia.
L’uscita è stata rinviata al 2 ottobre 2026. Per quanto riguarda il cast, rivedremo inoltre James Gordon (Jeffrey Wright), il Pinguino (Colin Farrell), Catwoman (Zöe Kravitz) e forse anche Joker (Barry Keoghan).
I film e le serie di questa saga non fanno parte del DC Universe, bensì dell’etichetta Elseworlds, che include i progetti paralleli all’universo principale. Vi terremo aggiornati.
Matt Reeves to direct THE BATMAN 2, a sequel to The Batman #filming in London in Spring 2025.
Get more details at https://t.co/3Lcs7AD3T4 pic.twitter.com/mwHp73JwAt
— UK Production News (@Uk_Production) December 17, 2024
LEGGI ANCHE:
– Matt Reeves rivela il punto focale di The Batman – Part II
– La sceneggiatura di The Batman è disponibile on-line
– La scena tagliata di The Batman con il Joker
– Doc Manhattan recensisce The Batman
THE BATMAN è un thriller teso e ricco d’azione che mostra Batman nei suoi primi anni, in lotta per bilanciare rabbia e rettitudine mentre indaga su un inquietante mistero che ha terrorizzato Gotham. Robert Pattinson offre un ritratto crudo e intenso di Batman come un vigilante disperato e disilluso, consapevole che la rabbia che lo consuma non lo rende migliore dello spietato serial killer a cui sta dando la caccia.
Robert Pattinson interpreta Bruce Wayne / Batman, mentre Andy Serkis è Alfred e Jeffrey Wright presta il volto a James Gordon. Zöe Kravitz interpreta Catwoman; Paul Dano è l’Enigmista; Colin Farrell interpreta il Pinguino; John Turturro è Carmine Falcone. Nel cast anche Peter Sarsgaard (il procuratore distrettuale Gil Colson), Jayme Lawson (la candidata sindaca Bella Reál) e Barry Keoghan.
Il copione è opera del regista Matt Reeves e Peter Craig, quest’ultimo noto per The Town, le due parti di Hunger Games: Il canto della rivolta e The Unforgivable. La produzione è curata da lui stesso insieme a Dylan Clark, suo partner nei film del Pianeta delle scimmie.
Il direttore della fotografia è Greig Fraser. Le musiche sono di Michael Giacchino.
Fonte: ComicBookMovie