Cinema Trailer & Video Cinecomic

Svelato il teaser trailer di Detective Conan: The One-Eye Flashback

Pubblicato il 05 dicembre 2024 di Marlen Vazzoler

Nuovi indizi sulla trama di The One-Eye Flashback, il 28° lungometraggio animato di Detective Conan, arrivano dal teaser trailer lanciato ieri online.

La storia è ambientata, tra presente e passato, tra le innevate montagne della Prefettura di Nagano. Yamato Daisuke, noto per il suo occhio sinistro ferito, è uno dei protagonisti del film assieme al detective Kogoro Mori. Il flashback dovrebbe far chiarezza su quanto accaduto all’ispettore che nel trailer si chiede “Cosa ho visto quel giorno…?”.

Appaiono i colleghi del Dipartimento di Polizia della Prefettura di Nagano, l’amico d’infanzia di Dansuke, Takaaki Morobushi, e Yui Uehara, l’ispettore Kuroda, l’ispettore Megure, i detective Sato e Takagi, e il triplogiochista Rei Furuya/Toru Amuro/Bourbon.

Detective Conan

Il manga di Gosho Aoyama, serializzato su Weekly Shonen Sunday dal 1994, ha all’attivo 106 volumetti. In Italia è pubblicato da Star Comics e il volume 105 è uscito a ottobre 2024. La serie animata, realizzata da TMS Entertainment e prodotta da Yomiuri TV, è in corso dal 1996 e ha superato i 1000 episodi.

Detective Conan: The Million-dollar Pentagram, uscito nelle sale giapponesi quest’anno, è diventato il film di maggior successo del franchise ed è salito al 14° posto nella Top dei film di maggior successo in Giappone.

Lo staff

La pellicola segnerà il debutto alla regia di Katsuya Shigehara (Black Iron Submarine), mentre la sceneggiatura sarà opera di Takeharu Sakurai (Black Iron Submarine, The Scarlet Bullet). La colonna sonora è ancora una volta di Yugo Kanno (The Million-dollar Pentagram, Black Iron Submarine).

Il film verrà distribuito nelle sale giapponesi da venerdì 18 aprile 2025.