Cinema News

Superman: James Gunn svela come Top Gun: Maverick ha influenzato il film

Pubblicato il 18 dicembre 2024 di Alessia Murri

Il prossimo film su Superman vedrà David Corenswet nel ruolo dell’iconico supereroe, con Rachel Brosnahan nei panni di Lois Lane e Nicholas Hoult in quelli di Lex Luthor.

James Gunn, co-direttore di DC Studios e regista del film, ha condiviso alcune anticipazioni su cosa i fan possono aspettarsi da questa attesissima pellicola. Durante un incontro con la stampa sul set del film (via Gizmodo), Gunn ha parlato dell’inizio del film, dell’influenza di Top Gun: Maverick e del processo che ha portato alla creazione del costume di Superman.

Gunn ha ammesso che girare scene in cielo “è davvero difficile,” ma ha spiegato che un altro iconico film d’azione con Tom Cruise ha fornito ispirazione.

“Abbiamo preso molto da film come Top Gun: Maverick. Abbiamo girato molte delle nostre scene d’azione con veri droni che volano attorno a Superman e agli altri personaggi con cui combatte in aria, come The Engineer. Abbiamo usato piccoli droni incredibili su palchi di posa, e abbiamo lavorato con alcuni dei migliori piloti al mondo.”

Il regista di Guardiani della Galassia ha anche anticipato la scena iniziale del film, che esplorerà il viaggio di Superman per conciliare la sua eredità aliena con la sua famiglia umana.

“Cominciamo subito nel pieno dell’azione,” ha detto. “Superman esiste già. Lois e Clark si conoscono già. Lex odia Superman fin dall’inizio, anche se non si conoscono personalmente. Partiamo immediatamente nel cuore dell’azione.”

Gunn ha aggiunto che, dopo l’ingresso di Superman nell’azione, la storia principale si svolgerà in “un breve arco di tempo.”

Inoltre, ha spiegato il processo che ha portato alla scelta del nuovo costume del Man of Steel, che vede Corenswet con i celebri mutandoni rossi.

“Abbiamo provato molte versioni diverse, e abbiamo fatto test sia con i mutandoni sia senza,” ha ricordato Gunn. “Una delle cose che David ha detto è che Superman vuole che i bambini non abbiano paura di lui. È un alieno. Ha poteri incredibili. Spara raggi dagli occhi… È una figura incredibilmente potente, potenzialmente spaventosa, e vuole che la gente lo apprezzi. Vuole essere un simbolo di speranza e positività. Quindi si veste come un wrestler professionista. Si veste in modo da non spaventare le persone, mostrando speranza e positività. Questo concetto mi ha colpito. Cercare di far finta che il costume di Superman non abbia una base un po’ frivola, o cercare di renderlo troppo serio, è sciocco perché lui è un supereroe. È il primo, dai colori vivaci, e questo è ciò che lo rappresenta.”

Fonte: The Hollywood Reporter