Supergirl: Woman of Tomorrow sarà il secondo film del DC Universe, e la produzione sta riunendo una squadra di alto livello: il direttore della fotografia sarà infatti Rob Hardy, come James Gunn ha confermato di recente.
L’inglese Rob Hardy è noto soprattutto per le sue collaborazioni con il connazionale Alex Garland, avendo curato la fotografia di Ex Machina, Annientamento, Men, Civil War e Devs. Ha inoltre lavorato in Mission: Impossible – Fallout, The Book of Clarence e nella prossima serie Blade Runner 2099, fra gli altri. Nel 2007 ha vinto un BAFTA TV Awards per Boy A.
Il film DC gli permetterà di misurarsi con numerosi mondi alieni, ma Hardy ha già dimostrato di sapersi districare anche nei blockbuster e nel cinema fantastico. La trama, basata sul fumetto di Tom King e Bilquis Evely, vede Supergirl e Ruthye Mary Knolle alle prese con un’avventura interstellare: dovranno inseguire da un capo all’altro della galassia lo spietato Krem delle Colline Gialle, guerriero che ha ucciso il padre di Ruthye e ferito gravemente il cane Krypto.
Le riprese cominceranno in gennaio nel Regno Unito. L’uscita è attesa per il 26 giugno 2026.
James Gunn confirmation!
Rob Hardy will serve as cinematographer for Supergirl: Woman of Tomorrow! https://t.co/fs0Zeu8RUX pic.twitter.com/VJ9XJWSwQ4
— Home of DCU (@homeofdcu) December 1, 2024
Rob Hardy will be the cinematographer for Supergirl: Woman of Tomorrow!
His credits include Mission Impossible: Fallout, Annihilation, Ex Machina, Civil War. pic.twitter.com/pBgqJVA7vD
— DCU Updates (@dcuworld) December 1, 2024
Our cinematographer for Supergirl: Woman of Tomorrow. pic.twitter.com/gT6RwTtSk4
— The Moonlight Warrior 🌙 (@BlackMajikMan90) December 1, 2024
Come sappiamo, Milly Alcock presterà il volto a Kara Zor-El / Supergirl, mentre Mathias Schoenaerts interpreterà Krem, l’antagonista. Eve Ridley sarà Ruthye Mary Knolle.
Craig Gillespie (Tonya, Crudelia) è stato ingaggiato per la regia. La sceneggiatura è stata scritta da Ana Nogueira, attrice e drammaturga americana.
La miniserie di King ed Evely smarca Kara dalla sua vecchia immagine: non più una semplice versione femminile di Superman, ma un personaggio indipendente, con caratteristiche diverse. Contrariamente a suo cugino Kal-El, Kara è arrivata sulla Terra già adulta, quindi ricorda bene Krypton, e ha visto morire tutti i suoi cari. Per questa ragione, è molto più disincantata rispetto all’Uomo d’Acciaio.
Tale versione di Supergirl debutterà sicuramente in un altro progetto del DC Universe, ma non sappiamo se si tratti di Superman. Le riprese di quest’ultimo sono finite.
Milly Alcock ha raggiunto la fama grazie al ruolo della Principessa Rhaenyra Targaryen in House of the Dragon, spin-off di Game of Thrones. Ha lavorato anche in altre serie tv, fra cui High Life, Janet King, A Place to Call Home, Pine Gap, Fighting Season, Les Norton, The Gloaming, Reckoning e Upright.
Fonte: ComicBookMovie