Gi-hun/Giocatore 456 (Lee Jung-jae)

Vincitore dello Squid Game che si è svolto tre anni fa, e protagonista della serie, Gi-hun ha decide di rientrare nel tentativo di scoprire a chi appartiene la gestione dopo la morte del creatore del gioco Oh Il-nam, con lo scopo di eliminarlo. Gi-hun è stato consumato dal suo dolore e dal trauma per essere stato l’unico sopravvissuto agli ultimi giochi e ha trascorso gli ultimi tre anni usando il premio in denaro insanguinato che ha vinto (45,6 miliardi di won sudcoreani) per cercare di rintracciare di nuovo i giochi e compiere la sua vendetta.
In-ho/Il frontman (Lee Byung-hun)

L’attuale capo dello Squid Game, dopo la morte del creatore del gioco Oh Il-nam alla fine della Stagione 1. In-ho lavora per i giochi da quando li ha vinti lui stesso anni fa, guidando le guardie mascherate rosa mentre indossava la sua uniforme completamente nera.
Attenzione spoiler: quest’anno, In-ho decide di seguire le orme di Oh Il-nam e di entrare nei giochi come Giocatore 001, per dare una lezione a Gi-hun al suo ritorno in gioco. Gi-hun, che ha incontrato il Front Man solo quando era mascherato, non ha idea che In-ho, che durante i giochi si fa chiamare Young-il, sia l’uomo al comando.
Jun-ho (Wi Ha-jun)

Un agente di polizia che si è infiltrato nello Squid Game nella Stagione 1 nella speranza di trovare il fratello perduto In-ho, scomparso da quando è entrato nei giochi. Alla fine della Stagione 1, Jun-ho trova suo fratello, In-ho, ma si scopre che ora è lui il Front Man a capo del gioco. In-ho spara a Jun-ho dalla cima di una rupe, apparentemente lasciandolo cadere verso la morte. Jun-ho si riprende e lavora come vigile urbano all’inizio della Stagione 2.
Reclutatore (Gong Yoo)

Di ritorno dalla Stagione 1 , quest’uomo è incaricato di andare in giro a reclutare persone sfortunate per partecipare ai giochi. Seleziona i candidati e li sfida a una partita di Ddakji, schiaffeggiandoli se perdono e dando loro soldi e un invito a giocare allo Squid Game se vincono. Ha reclutato Gi-hun nella Stagione 1.
No-eul (Park Gyu-young)

Una donna che lavora in un parco divertimenti dopo essere fuggita dalla Corea del Nord alla Corea del Sud ed essere stata separata dalla figlia neonata. Finisce con l’accettare un lavoro come una delle guardie mascherate ai giochi in cambio di un’offerta di aiuto per ritrovare la bambina. Mentre lavora come guardia ai giochi, cerca di aiutare alcuni giocatori, tra cui il Giocatore 246, che riconosce come un ex collega la cui figlia piccola è malata di cancro.
Woo-seok e il signor Kim (Jun Suk-ho e Oh Dal-su)

Il signor Kim (in alto a destra) e Woo-seok (in alto a sinistra) sono due degli uomini assunti da Gi-hun per cercare The Recruiter che porta le persone nel Squid Game. Il signor Kim è un ex usuraio di Gi-hun che crede che qualcosa nella storia di Gi-hun sui giochi debba essere vero perché è stato in grado di ripagargli un debito enorme tre anni fa. Il signor Kim è il capo e amico di Woo-seok, e Woo-seok diventa altrettanto coinvolto nell’aiutare Gi-hun a trovare le persone dietro i giochi.
Jung-bae/Giocatore 390 (Lee Seo-hwan)

Un amico di lunga data ed ex collega di Gi-hun, visto l’ultima volta mentre giocava d’azzardo con lui
all’ippodromo nella prima stagione. Gi-hun è scioccato nello scoprire che Jung-bae è entrato nei giochi quando Gi-hun torna per cercare di sconfiggerli dall’interno.
Myung-gi/Giocatore 333 (Yim Si-wan)

Un ex influencer delle criptovalute che, dopo aver perso una grossa somma di denaro e aver subito ingenti perdite per sé e per i suoi abbonati, diventa un latitante fino al suo coinvolgimento nel gioco.
Jun-hee/Giocatore 222 (Jo Yu-ri)

Partecipa al gioco a causa di cattivi investimenti fatti su consiglio di un influencer. Presto si scopre che Jun-hee è entrata nella mortale competizione incinta del bambino del suo ora compagno nei giochi, Myung-gi.
Dae-ho/Giocatore 388 (Kang Ha-neul)

Hyun-ju/Giocatore 120 (Park Sung-hoon)

Una donna transgender che entra nei giochi nella speranza di guadagnare abbastanza soldi per completare il suo processo di transizione. Il personaggio è interpretato dall’attore cisgender Park Sung-hoon. In un’intervista con TV Guide , il creatore di Squid Game Hwang Dong-hyuk ha spiegato la sua decisione per la scelta del casting:
“All’inizio stavamo facendo le nostre ricerche e pensavo di fare un casting autentico di un attore trans. Quando abbiamo fatto ricerche in Corea, non c’erano quasi attori apertamente trans, per non parlare di quelli apertamente gay, perché sfortunatamente nella società coreana attuale la comunità LGBTQ è ancora piuttosto emarginata e più trascurata, il che è straziante”.
Su-bong alias Thanos/Giocatore 230 (Choi Seung-hyun)

Un famoso rapper che si unisce ai giochi perché è profondamente indebitato a causa di un crollo delle criptovalute. Il personaggio è interpretato dal rapper sudcoreano nella vita reale Choi Seung-hyun, meglio conosciuto con il suo nome d’arte TOP
Nam-gyu/Giocatore 124 (Roh Jae-won)

Come molti altri giocatori, Nam-gyu si unisce ai giochi perché è fortemente indebitato dopo aver seguito i consigli sulle criptovalute del Giocatore 333.
Yong-sik/Giocatore 007 (Yang Dong-geun)

Un giocatore compulsivo, sommerso dai debiti, che scopre che sua madre, la Giocatrice 149, è una partecipante al gioco.
Geum-ja/Giocatore 149 (Kang Ae-sim)

Si unisce al gioco con l’intenzione di pagare i debiti di suo figlio, Yong-sik, solo per scoprire che anche lui si è unito al gioco come Giocatore 007.
Se-mi/Giocatore 380 (Won Ji-an)

Un giocatore che lavora sia con Min-su che con Thanos nei giochi.
Min-su/Giocatore 125 (Lee David)

Giocatore di straordinaria intelligenza che cerca di allearsi con Thanos e i suoi seguaci e fa amicizia con Se-mi nei giochi.
Gyung-seok/Giocatore 246 (Lee Jin-uk)

Un uomo che lavora come caricaturista in un parco divertimenti (lo stesso in cui lavorava No-eul) che partecipa ai giochi per pagare le cure per il cancro della figlia piccola.
Hye-won/Giocatore 196 (Song Ji-woo)

Una donna che partecipa ai giochi a causa di alcuni pesanti debiti nati dai consigli sulle criptovalute forniti dal Giocatore 333, come molte altri partecipanti ai giochi di quest’anno.
Fonte: Variety