Novità per il terzo e ultimo capitolo della trilogia di Spider-Verse, Sony ha annunciato che Spider-Man: Beyond the Spider-Verse sarà diretto da Bob Persichetti, co-regista del primo film Spider-Man – Un nuovo universo, e da Justin K. Thompson co-regista del seguito Spider-Man: Across the Spider-Verse.
“Notizie dallo #SpiderVerse. Unitevi a noi nel dare il bentornato ai vostri amichevoli registi di quartiere, Bob Persichetti e Justin K. Thompson, che dirigeranno Spider-Man: Beyond the Spider-Verse.”
News from the #SpiderVerse. Please join us in welcoming back your friendly neighborhood filmmakers, Bob Persichetti and Justin K. Thompson, who will serve as the directing team behind Spider-Man: Beyond the Spider-Verse. pic.twitter.com/aXzMGEZPOR
— Spider-Man: Across The Spider-Verse (@SpiderVerse) December 17, 2024
I due filmmaker hanno dichiarato a Deadline:
“Abbiamo avuto l’immenso privilegio di far parte del viaggio di Miles fin dall’inizio e dirigere la conclusione della sua storia è oltremodo emozionante.
La creatività e la cura riversate in ogni minuto di questo progetto sono state davvero stimolanti. Abbiamo creato quello che riteniamo essere un finale molto soddisfacente e non vediamo l’ora che i fan lo possano vedere: ci stiamo impegnando al massimo!”
La pellicola, che concluderà le avventure di Miles Morales trovatosi in un universo alternativo alla fine del secondo film, prevista inizialmente per marzo 2024, rimane ancora senza una data di uscita. Quel che è certo è che non sarà pronta per il prossimo anno, pochi giorni fa, sempre a Deadline era stato rivelato che la Sony non ha piani per l’uscita del film nel 2025.
Problemi legati alla lavorazione del film sono emersi nei mesi scorsi, a settembre lo scooper Jeff Sneider aveva rivelato che la maggior parte delle scene del film erano state tagliate per ‘motivi creativi’, e che difficilmente la pellicola sarebbe stata pronta prima del 2027. Il compositore del film Daniel Pemberton aveva negato la notizia, sottolineando che non fosse accurata.
Tre settimane fa Brandon Davis ha corroborato quanto già riportato da Sneider, il girato del film è stato scartato e la sceneggiatura è stata completamente riscritta. Inoltre si mormorava che lo studio fosse indeciso sul finale del film.