Cinema News

Sonic 3: Jim Carrey tornerà dopo l’annuncio del ritiro nel 2022 “Ho comprato un sacco di cose, ho bisogno di soldi francamente”

Pubblicato il 11 dicembre 2024 di Alessia Murri

Nel 2022, Jim Carrey aveva dichiarato che probabilmente si sarebbe ritirato dalle scene subito dopo aver ripreso per la seconda volta il ruolo del malvagio Dr. Robotnik in Sonic – Il Film 2. 

“Beh, mi ritiro. Sì, probabilmente. Sono abbastanza serio. Se gli angeli mi portano una specie di copione scritto con inchiostro dorato che mi dice che sarà davvero importante che la gente lo veda, potrei continuare, ma mi prendo una pausa. Mi piace molto la mia vita tranquilla e mi piace molto dipingere su tela e amo molto la mia vita spirituale e sento che – e questa è una cosa che potresti non sentire mai dire a un’altra celebrità finché esisterà il tempo – ho abbastanza. Ho fatto abbastanza. Sono abbastanza”, questa la dichiarazione dell’attore ad Access Hollywood nel 2022.

Ma il ritiro dell’interprete di The Mask non è stato poi così definitivo come lo descriveva. Carrey torna infatti nei panni del Dr. Robotnik nel terzo capitolo di Sonic in arrivo a gennaio 2025, ed il motivo, ha ironizzato l’attore stesso con AP Entertainment, sono i soldi.

“Sono tornato in questo universo perché posso interpretare un genio, il che è un po’ forzato. E sai, ho comprato un sacco di roba e ho bisogno di soldi, francamente”.

Sonic 3 – Il Film sarà disponibile nelle sale cinematografiche italiane dal 1° Gennaio 2025.

Fonte: Variety