SerieTV News Star Wars

Skeleton Crew, le prime reazioni elogiano la serie

Pubblicato il 02 dicembre 2024 di Lorenzo Pedrazzi

I primi commenti della stampa straniera su Star Wars: Skeleton Crew sono proprio quelli che ci si potrebbe aspettare da una serie del genere.

I giornalisti hanno avuto modo di vedere i primi due episodi, e ne parlano con un certo entusiasmo. Molti sostengono che Jon Watts e Christopher Ford siano riusciti a restituire le atmosfere de I Goonies e – più in generale – dei film Amblin degli anni Ottanta, loro punto di riferimento per questo show. I piccoli Wim (Ravi Cabot-Conyers), Fern (Ryan Kiera Armstrong), KB (Kyriana Kratter) e Neel (Robert Timothy Smith) sono protagonisti assoluti: anche per questa ragione, le reazioni dicono che Skeleton Crew introduce un punto di vista nuovo sull’universo di Star Wars.

Qualcuno celebra il ritorno del “senso di meraviglia” nella galassia lontana lontana, qualcun altro dice che le prime due puntate ci mettono un po’ a entrare nel vivo, ma comunque non deludono. Apprezzamenti anche per l’umorismo, il cast e lo spirito avventuroso. Come sappiamo, i quattro ragazzini troveranno un’astronave abbandonata sul loro pianeta natale (che somiglia alle province suburbane americane), e partiranno per un viaggio inaspettato. In cerca della strada di casa, saranno aiutati dal misterioso Jod Na Nawood (Jude Law), che sostiene di essere un Jedi.

I primi due episodi debutteranno stanotte alle 3 del mattino su Disney+. Troverete i commenti qui di seguito, mentre qui la scheda dello show. Non perdete la prima clip pubblicata ufficialmente.

LEGGI ANCHE:

Una featurette in italiano ci porta alla scoperta di Skeleton Crew

Le prime clip della serie

Il trailer ufficiale in italiano

Il trailer ufficiale di Star Wars: Skeleton Crew

Il primo trailer di Star Wars: Skeleton Crew

Star Wars: Skeleton Crew userà il matte painting e lo stop-motion di Phil Tippett

La sinossi ufficiale

Star Wars: Skeleton Crew segue il viaggio di quattro ragazzi che fanno una misteriosa scoperta sul loro pianeta natale, apparentemente sicuro, per poi perdersi in una galassia strana e pericolosa. Trovare la strada di casa – incontrando improbabili alleati e nemici – sarà un’avventura più grande di quanto abbiano mai immaginato.

Skeleton Crew

Skeleton Crew è stata creata da Jon Watts e Christopher Ford, che hanno già lavorato insieme in Clown, Cop Car e Spider-Man: Homecoming. L’idea di Watts è raccontare una storia di formazione in stile Amblin, ma nell’universo di Star Wars.

La regia

Oltre che dallo stesso Watts, gli episodi sono diretti dai Daniels (Swiss Army Man, Everything Everywhere All At Once), da David Lowery (A Ghost Story, Sir Gawain e il Cavaliere Verde), da Jake Schreier (Robot and Frank, Thunderbolts*), da Bryce Dallas Howard (The Book of Boba Fett, The Mandalorian) e da Lee Isaac Chung (Minari, Twisters).

Fonte: ComicBookMovie