SerieTV Trailer & Video

Scissione: Il trailer della stagione due, in arrivo a gennaio 2025

Pubblicato il 08 dicembre 2024 di Marlen Vazzoler

Ieri Apple TV+ ha presentato il trailer della seconda stagione di Scissione al Thunder Stage del CCXP24 di San Paolo, Brasile.
Nel corso del panel sono stati mostrati cinque minuti ambientati dopo gli eventi della prima stagione.

Descrizione

Il filmato inizia con un montaggio del Protocollo di emergenza straordinario del finale della Stagione 1 (in cui l’Innie di ogni personaggio veniva attivato nel mondo esterno), per poi tagliare su Mark in un ascensore e tornare a Lumon come innies.

Seguiamo poi Mark mentre corre per i corridoi, con la telecamera che gira e rigira. Quando si ferma, apre la porta di una stanza con divani verdi, ma non c’è nessuno. Apprendiamo che si tratta dell’Ala della Perpetuità, ma non ci sono più opere d’arte alle pareti.

Vediamo poi un uomo alle sue spalle, che però scappa via velocemente, e tagliamo di nuovo su Mark che torna al Macrodata Refinement. Tutti i suoi vecchi colleghi sono spariti e ci sono tre nuovi colleghi che prendono il loro posto.

Uno dei nuovi colleghi è il Mark W di Bob Balaban, che chiede a Mark S se è disposto a usare un altro nome. Gli altri due personaggi sono un lavoratore di lingua italiana interpretato da Stefano Carannante e un altro da Alia Shawkat.

Milchick entra con dei palloncini blu e dice: “Bentornato, Mark S. È passato un minuto”.

Il trailer

Nel frattempo possiamo vedere il trailer della seconda stagione, dove vediamo Milchick mentre parla con Mark S all’esterno, dicendogli che dovrebbe tornare alla Lumon perché la sua innies è molto felice al lavoro. Alla Lumon, invece, vediamo la squadra mentre utilizza il già citato Protocollo di emergenza.

Presenti al panel il creatore, scrittore e produttore esecutivo della serie Dan Erickson, il protagonista e produttore esecutivo Adam Scott e gli interpreti Britt Lower e Tramell Tillman.

La seconda stagione, di 10 episodi, debutterà su Apple TV+ il 17 gennaio 2025 con il primo episodio, i successivi seguiranno con cadenza settimanale ogni venerdì, fino al 21 marzo.

Sinossi

In “Scissione” Mark Scout (Adam Scott) guida un team di lavoro della Lumon Industries i cui dipendenti sono stati sottoposti a una procedura di scissione, che divide chirurgicamente i loro ricordi professionali da quelli personali. Questo audace esperimento di “equilibrio tra lavoro e vita privata” viene messo in discussione quando Mark si ritrova al centro di un mistero da svelare che lo costringerà a confrontarsi con la vera natura del suo lavoro… e di se stesso. Nella seconda stagione, Mark e i suoi amici scoprono le terribili conseguenze derivanti dall’aver giocato con la barriera della separazione, che li trascinerà ulteriormente lungo un percorso di guai e dolore.

Il cast

Fanno parte del cast: Adam Scott, Britt Lower, Tramell Tillman, Zach Cherry, Jen Tullock, Michael Chernus, Dichen Lachman, John Turturro, Christopher Walken e Patricia Arquette.
Le nuove entrate della seconda stagione sono: Sarah Bock e Ólafur Darri Ólafsson.

L’ideatore è il produttore esecutivo e regista Ben Stiller che ha diretto cinque episodi della nuova stagione, alternandosi alla regia con Uta Bresiewitz, Sam Donovan e Jessica Lee Gagné.
La serie è scritta, creata e prodotta esecutivamente da Dan Erickson.

Gli altri produttori sono: John Lesher, Jackie Cohn, Mark Friedman, Beau Willimon, Jordan Tappis, Sam Donovan, Caroline Baron, Richard Schwartz, Nicholas Weinstock. Scott e Arquette sono anche produttori esecutivi.