SerieTV

Prison Break: Hulu ordina il pilot per il reboot

Pubblicato il 14 dicembre 2024 di Marlen Vazzoler

Il reboot di Prison Break è a un passo dal via libera, Deadline rivela che Hulu ha ordinato il pilot sviluppato da Elgin James (il co-creatore e showrunner di Mayans M.C.) e dalla 20th Television. Non dovrebbero essere coinvolti i personaggi della serie originale: Michael Scofield (Wentworth Miller) e Lincoln Burrows (Dominic Purcell) ma sarà ambientato nello stesso universo.

James sarà il produttore esecutivo tramite la sua etichetta Sierra Drive, assieme a quattro produttori esecutivi della serie originale: Dawn Olmstead, che sta lavorando a stretto contatto con James, Paul Scheuring il creatore dello show originale, Marty Adelstein e Neal Moritz.

Le fonti aggiungono che delle star con cui James ha lavorato in passato, potrebbero partecipare a questo progetto. Sottolineiamo che il casting non è ancora iniziato.

Prison Break

La serie è andata in onda per cinque stagioni su Fox, un film per la televisione The Final Break, e uno spin-off a basso budget Prison Break: Proof of Innocence creato per i cellulari.

Il recente successo della serie ottenuto su Netflix USA, dove è tornata per un periodo limitato, ha sicuramente avuto un influenza positiva. Nielsen riporta che nei primi 10 mesi dell’anno Prison Break ha registrato quasi 200 milioni di ore in streaming, posizionandosi nella Top 10 delle serie acquistate per dieci differenti settimane.

Si è piazzata al primo posto nella lista delle serie USA di maggior successo nell’agosto 2024 su Nielsen, guidando la Top ogni settimana sia su Netflix che su Hulu, dove è presente in esclusiva.

In Italia la serie è disponibile su Netflix, Disney+ e Prime Video.

Fonte Deadline