Oscar Isaac, grande fan di Bob Dylan, non era inizialmente convinto della scelta di Timothée Chalamet per interpretare il celebre cantautore in A Complete Unknown, il biopic diretto da James Mangold.
Ambientato nella New York degli anni ’60, il film racconta gli esordi di Dylan a Greenwich Village, quando un giovane enigmatico e rivoluzionario cambiò per sempre il panorama folk.
Isaac, che ha condiviso il set di Dune: Parte Due con Chalamet, ha ammesso di aver accolto la notizia con scetticismo. Durante una pausa dalle riprese, Chalamet raccontò il progetto ai colleghi, suscitando reazioni dubbiose. “La mia prima reazione è stata: sembra un’idea terribile. Dylan per me è sacro”, ha confessato Isaac ai Gotham Awards.
Il dubbio si è però trasformato in stupore quando Chalamet, armato di chitarra, si è esibito per Isaac, Josh Brolin e Stephen McKinley Henderson. Cantando Girl from the North Country, ha convinto i colleghi veterani. “Non sembrava stesse imparando qualcosa di nuovo, ma riscoprendo qualcosa che già conosceva. Noi tre siamo rimasti a guardare quel ragazzo connettersi a qualcosa di misterioso”, ha raccontato Isaac.
Chalamet, che canta personalmente nel film, ha dichiarato che studiare Dylan è stato un’esperienza formativa unica. Sul palco dei Gotham Awards, ha elogiato Isaac come fonte d’ispirazione.
Fonte: Variety