Degli interessanti aggiornamenti sono stati svelati da Vincent Regan, l’interprete del Vice-Ammiraglio Garp il nonno di Luffy, a partire dalle riprese della stagione tre di One Piece live action, che come ricorderete non è ancora stata annunciata ufficialmente.
Mentre era ospite del Vienna Comic-Con tenutasi a fine novembre, nel corso di un’intervista ha dato una potenziale data di lancio della seconda stagione, oltre a un aggiornamento sulle riprese. Ha detto:
“Sono tornato ora dal Sudafrica. Ho girato la seconda stagione, tutto quello che il mio personaggio fa nella seconda stagione è finito, e ora stanno finendo, credo che finiranno le riprese tra circa un mese. Quindi penso che la serie sarà pronta per Netflix prima di Natale dell’anno prossimo. Spero. E credo che inizieranno le riprese della terza stagione molto presto, e credo che stiano facendo… credo che si chiami l’arco narrativo di Albasta. Credo che ci vorranno due stagioni. Da quello che ho visto dei progetti, dei disegni, e quando sono stato lì, al momento si stavano girando delle cose molto divertenti.”
Le riprese della stagione due avrebbero dovuto concludersi nel gennaio 2025 ma secondo Regan verranno concluse un mese prima.
Per quanto riguarda l’uscita, al momento non abbiamo una finestra ufficiale, sappiamo che License Global ha detto il 2025, e in rete da tempo si parla di fine 2025. Regan sembra avere un’opinione simile, Natale 2025. Whats’on Netflix fa notare come diverse persone legate alla produzione suggeriscano sui loro profili Linkedin il 2026 come data, non ci resta che attendere un annuncio ufficiale.
Come dicevamo prima, la terza stagione non è stata ufficialmente confermata e Regan parla addirittura di due stagioni per l’arco di Alabasta…
Infine per la seconda stagione l’affidabile ONE PIECE NETFLIX FAN condivide la voce di un numero ridotto di episodi: 7.
Arco di Rogue Town (manga capitoli 96-100; anime ep 48-53)
Saga della Baroque Works (Saga di Alabasta)
Lovoon (manga capitoli 101-105; anime ep 62-63)
Whisky Peak (manga capitoli 106-114; anime ep 64-67)
Little Garden (manga capitoli 115-119; anime ep 70-77)
Drum (manga capitoli 130-154; anime ep 78-91)
Questo vuol dire che la seconda stagione si fermerà prima dell’arco di Alabasta, l’ultimo arco della saga della Baroque Works, che da solo copre 63 capitoli del manga e 39 episodi della serie animata.
– One Piece: tutto quello che dovete sapere sulla serie live-action Netflix
– One Piece Live Action: Quanto è stato coinvolto Eiichiro Oda?
Monkey D. Luffy è un giovane avventuriero da sempre alla ricerca di una vita libera. Luffy abbandona il suo villaggio per intraprendere un viaggio pericoloso alla ricerca del leggendario tesoro ONE PIECE e diventare il re dei Pirati! Tuttavia, per trovare l’inestimabile premio Luffy dovrà assoldare la ciurma dei suoi sogni, trovare una nave, scandagliare in lungo e in largo il vasto mare azzurro, seminare i Marine e farla in barba a temibili rivali.
Ritroveremo la ciurma di Cappello di paglia, composta da: Iñaki Godoy (Monkey D. Luffy), Mackenyu (Roronoa Zoro), Emily Rudd (Nami), Jacob Romero Gibson (Usopp) e Taz Skylar (Sanji).
Al loro fianco dovremmo rivedere: Morgan Davies (Koby), Aidan Scott (Helmeppo), Ilia Isorelýs Paulino (Alvida), Jeff Ward (Buggy) e Vincent Regan (Monkey D. Garp).
Fanno parte del cast della seconda stagione: David Dastmalchian (Galdino alias Mr. 3), Jazzara Jaslyn (Mikita alias Miss Valentine), Camrus Johnson (Gem alias Mr. 5), Daniel Lasker (Mr. 9), Clive Russell (Crocus), Werner Coetser (Dori/Dorry), Brendan Murray (Brogi/Brogy), Callum Kerr (Smoker), Julia Rehwald (Tashigi), Rob Colletti (Wapol) e Ty Keogh (Dorton/Dalton).
Katey Segal interpreta la dottoressa Kureha, Mark Harelik presta il volto al dottor Hillk (Hiriluk), Sendhil Ramamurthy interpreta Nefertari Cobra, Charithra Chandran è Miss Wednesday alias Nefertari Bibi, infine Joe Manganiello e Lera Abova interpretano rispettivamente Crocodile alias Mr. O e di Nico Robin alias Miss All Sunday.
One Piece Live Action, le nuove entrate della seconda stagione#ONEPIECE #実写のワンピ #ネトフリワンピ #opla #ONEPIECELIVEACTION #OnePieceNetflix pic.twitter.com/Jmzl6hdM0N
— Screenweek (@Screenweek) August 20, 2024
Joe Tracz (Percy Jackson e gli Dei dell’Olimpo, Una serie di sfortunati eventi) è il co-showrunner della seconda stagione al posto di Steve Maeda (Lost, The X-Files) che rimarrà uno dei produttori esecutivi della serie. Il co-showrunner è Matt Owens (Agents of S.H.I.E.L.D., Luke Cage) che copre anche il ruolo di produttore esecutivo e sceneggiatore.
Marty Adelstein e Becky Clements dei Tomorrow Studios (Cowboy Bebop, Snowpiercer, Hanna) sono i produttori esecutivi al fianco di Eiichiro Oda.