Judy Greer ha rivelato in un recente episodio del podcast Dinner’s on Me di aver rifiutato un’audizione per il ruolo di Claire Dunphy in Modern Family.
Greer ha raccontato al conduttore di Dinner’s on Me, Jesse Tyler Ferguson (che ha poi interpretato il fratello di Claire, Mitchell Pritchett, nella sitcom di successo della ABC) che le è stato chiesto di fare un provino per la matriarca della famiglia Dunphy. La parte è andata alla fine a Julie Bowen, che ha interpretato il personaggio durante le 11 stagioni dello show e ha ricevuto due Primetime Emmy per la sua interpretazione.
Greer ha osservato che, a quel punto della sua carriera, stava iniziando a interpretare personaggi con bambini. “In un film, la gente lo vede e poi se ne dimentica”, ha detto. “In uno show televisivo, è come se fossi LA mamma. Tutto qui, ed io non volevo nemmeno dei figli in quel momento nella vita, non era nei miei piani”.
Ha continuato, “Ero tipo, ‘Penso che non farò l’audizione per questo.’ Ero davvero combattuta al riguardo, ma alla fine ovviamente non ci sono riuscita. Chissà se l’avrei ottenuta comunque? Ero tipo, ‘Non so ancora se voglio essere la mamma d’America.'”
Greer, che aveva 30 anni quando è stata contattata per un provino, ha spiegato che il ruolo “sembrava così limitante rispetto a quello che stavo già facendo”.
Sebbene abbia rifiutato l’audizione per un ruolo da protagonista in Modern Family, Greer è apparsa in un ruolo da guest star nella prima stagione dello show come Denise, l’ex fidanzata di Phil Dunphy (Ty Burrell), ci è comunque andata vicina all’essere la signora Dunphy..
Fonte: Variety