Ecco Andy Garcia nella prima immagine che lo ritrae nel film biografico sulle auto sportive Maserati: The Brothers, la cui riprese sono state effettuale qui in Italia presso gli studi di Cinecittà.
Nel cast, nel ruolo del fratello Carlo Maserati, c’è anche Lorenzo De Moor, nella foto qui sotto per la prima volta con il co-protagonista Michele Morrone.
Completano la rose dei nomi anche Anthony Hopkins, Salvatore Esposito, Jessica Alba, Maya Talem, Victoria Sophia e Annie Bezikian.
Il film, diretto dal premio Oscar Bobby Moresco, ha come produttore Andrea Iervolino.
La Maserati fu fondata nel 1914 in un garage nella città di Bologna, nell’Italia centrale, da tre fratelli: Alfieri, Ettore ed Ernesto. Fin dai suoi albori, l’azienda, oggi nota per le auto di lusso, era legata al mondo delle corse automobilistiche. La prima vettura da Gran Premio della Maserati è quella che Alfieri Maserati stava guidando nella gara della Coppa Messina del 1927 quando ebbe un incidente quasi mortale. Alfieri morì qualche anno dopo all’età di 44 anni per le ferite riportate in quell’incidente. Nel 1937, i fratelli vendettero una quota di controllo dell’azienda che ora è di proprietà della Fiat.
Fonte: Deadline