Cinema News

Marty Supreme: uscita fissata per Natale 2025 per il film di Timothée Chalamet

Pubblicato il 20 dicembre 2024 di Alessia Murri

A quanto pare, almeno per gli Stati Uniti, il prossimo Natale 2025 si arricchisce di ulteriori uscite cinematografiche, con A24 che annuncia il debutto di Marty Supreme, film ambientato negli anni ’50 sul campione di ping-pong, con protagonista Timothée Chalamet.

Per quanto riguarda l’Italia, il film verrà distribuito da I Wonder Pictures e non abbiamo ancora una data precisa di uscita.

Marty Supreme è diretto da Josh Safdie e scritto insieme a Ronald Bronstein. Il cast include anche Gwyneth Paltrow, Tyler the Creator, Fran Drescher, Penn Jillette, Odessa A’zion, Kevin O’Leary (conosciuto come Mr. Wonderful), Abel Ferrera e Sandra Bernhard. Secondo Andreas Wiseman, il film ha un costo di produzione di 70 milioni di dollari, rendendolo il progetto più costoso proposto all’ultimo AFM (American Film Market). Inoltre, Marty Supreme è tra i film più costosi di A24, insieme a The Smashing Machine con Dwayne Johnson, attualmente in post-produzione.

Sebbene inizialmente si pensasse che Marty Supreme fosse un biopic sul giocatore di ping-pong Marty Reisman, ora sappiamo che il film è solo vagamente ispirato alla sua figura. È descritto come una combinazione tra Wolf of Wall Street e Catch Me If You Can. Tra i produttori figurano Eli Bush, Anthony Katagas, Bronstein, Safdie, Chalamet e A24.

Fonte: Deadline