01 Distribution ha pubblicato le prime clip doppiate in italiano di Maria, film di Pablo Larraín che racconta gli ultimi giorni di Maria Callas
Angelina Jolie interpreta la grande soprano durante il suo soggiorno parigino, affiancata dal fedele autista Ferruccio Mezzadri (Pierfrancesco Favino) e dalla domestica Bruna Lupoli (Alba Rohrwacher).
Non senza coerenza, le tre clip hanno per tema la ritrosia della Callas a cantare: nella prima, spiega a un giornalista che vuole cantare solo per sé stessa, e che ora è lei a controllare il finale; nella seconda, rifiuta un invito del Presidente John Fitzgerald Kennedy a esibirsi alla Casa Bianca; nella terza, un regista che sta girando un documentario su di lei insiste per farla cantare, ma la Divina risponde che lo farà solo quando sarà pronta.
Il film, presentato alla 81. Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia, è il terzo biopic che il regista cileno dedica a una grande figura femminile del Novecento, dopo Jackie (su Jacqueline Kennedy) e Spencer (sulla Principessa Diana). L’uscita è attesa per l’1 gennaio nelle sale italiane.
Potrete vedere le clip qui di seguito, mentre qui troverete la recensione da Venezia.
LEGGI ANCHE:
– La recensione di Maria da Venezia 81
– Il trailer italiano di Maria
– Il trailer in lingua originale
Maria Callas, la più grande cantante lirica di tutti i tempi, ha avuto senza dubbio una vita bella, unica e tormentata. Questa è la storia dei suoi ultimi giorni, una celebrazione raccontata attraverso i ricordi e gli amici, e soprattutto attraverso il suo canto.
Nel cast figurano Angelina Jolie, Pierfrancesco Favino, Alba Rohrwacher, Kodi Smit-McPhee e Valeria Golino.
Il copione è opera di Steven Knight, regista di Locke e sceneggiatore di Spencer. Ha inoltre creato Peaky Bliders.
Fonte: 01 Distribution