Cinema News Casting

Las Malas: Karla Sofía Gascón protagonista della fiaba trans

Pubblicato il 20 dicembre 2024 di Alessia Murri

Dopo il successo di Cannes, Emilia Pérez, Karla Sofía Gascón ha firmato per recitare in Las Malas, un adattamento spagnolo del romanzo dark Bad Girls, fiaba LGBTQ+ dell’autrice Camila Sosa Villada.

Armando Bó, vincitore di un Oscar per la co-sceneggiatura del film drammatico Birdman di Alejandro González Iñárritu del 2014 , dirigerà il lungometraggio e ne scriverà la sceneggiatura insieme a Josefina Licitra.

Il progetto è realizzato da About Entertainment, con sede in Argentina e Uruguay; Infinity Hill, nota per il film candidato all’Oscar Argentina 1985 e Suma Content, la società di produzione indipendente globale spagnola.

Gascón sarà la protagonista del film nel ruolo di zia Encarna, una leader dura ma materna di un gruppo di prostitute transgender, la cui routine viene sconvolta quando trova un bambino abbandonato e decide di adottarlo senza rendersi conto che sta mettendo in pericolo tutti coloro che le stanno intorno.

Girls è stato il romanzo d’esordio di Villada, un’attrice argentina che è anche trans. Un mix di vita di strada quotidiana magica e grintosa, il romanzo è stato pubblicato per la prima volta nel 2019 e ha vinto diversi premi, tra cui il Premio Sor Juana Inés de la Cruz alla Fiera Internazionale del Libro di Guadalajara, il Grand Prix de L’Héroïne assegnato dalla rivista francese Madame Figaro e lo Spanish Narrative Prize assegnato dalla libreria Finestres di Barcellona. 

Fonte: The Hollywood Reporter